Riceviamo e pubblichiamo
Domani, 23 giugno, su Rai5 due appuntamenti: alle ore 14 “Sentieri himalayani” e alle 20.15 Prossima fermata Oriente”. I nuovi episodi.

Sui “Sentieri himalayani”: A piedi dall’India al Nepal
L’esploratore Levison Wood riprende il cammino a piedi verso il Nepal nel nuovo appuntamento con la serie “Sentieri himalayani”, in onda martedì 23 giugno alle 14.00 su Rai5 (canale 23). Prima di partire, Levison incontra l’amico Binod, che anni prima lo ha accolto in un momento di grande difficoltà e che adesso sarà la sua guida e il suo interprete. Insieme attraverseranno le città sacre alle sorgenti del Gange, dove si mescoleranno ai pellegrini indù, cercando di rimanere lontani dagli elefanti selvatici, che – in alcune regioni indiane – costituiscono un pericolo da non sottovalutare.

“Prossima fermata Oriente” con Michel Portillo da Mysore a Chennai
Un viaggio per scoprire cosa resta dell’India coloniale britannica, quali sono i suoi lasciti e come da allora è cambiato questo paese. È il nuovo episodio della serie “Prossima fermata Oriente”, in onda martedì 23 giugno alle 20.15 su Rai5. Nell’episodio, il giornalista ed ex ministro britannico Michel Portillo visita gli stati del Karnataka e Tamil Nadu nell’India del Sud. Qui incontra abitanti del luogo, assaggia i piatti della cucina angloindiana e si spinge fino a Bangalore, la capitale tecnologica del continente indiano.