Riceviamo e pubblichiamo
Volti noti di radio e tv hanno collaborato alla realizzazione di un filmato per promuovere la birra artigianale e i piccoli birrifici indipendenti.

L’unica vera birra è quella artigianale. Unionbirrai lancia la provocazione nel primo videoclip dedicato al lavoro dei piccoli birrifici indipendenti, che con le loro birre artigianali hanno rivoluzionato la qualità del panorama brassicolo italiano.
Realizzato assieme al regista Mattia Fiumani e al direttore di produzione Giulio Tiberi, il video ha coinvolto volti noti della radio e della tv, accomunati dalla passione per la birra artigianale.

Franz del duo Ale&Franz, la Iena Sebastian GazzariniFabio Alisei e Pippo Palmieri dello Zoo di 105, lo scrittore e opinionista sportivo Giorgio Terruzzi, la speaker radiofonica e attrice Micol Ronchi e il conduttore di Radio Freccia Matteo Campese.
Il messaggio del nostro video è provocatorio, ma reale – spiega Giampaolo Sangiorgi, coordinatore del team Eventi, Marketing e Comunicazione di Unionbirrai – La vera birra non è quella prodotta dai grandi marchi industriale, ma quella artigianale, frutto del lavoro di oltre 800 piccoli birrifici indipendenti. Sono loro i maestri del bere, che ogni giorno si rimboccano le maniche per portare nel nostro bicchiere un prodotto di qualità superiore, che ha saputo rivoluzionare il mondo della birra italiana”.
Nel video i protagonisti raccontano le caratteristiche che rendono unica la birra artigianale come il rispetto della tradizione, la passione e la tecnica che identificano ogni mastro birraio e il lavoro di squadra quotidiano all’interno dei singoli birrifici.

Artigianalità è inoltre sinonimo di versatilità: ogni realtà brassicola indipendente produce birre con caratteri  personali e stili diversi, ognuno con una sua anima e le sue peculiarità.
Il lavoro di Unionbirrai per valorizzare i prodotti di alta qualità, indipendenti e artigianali passa inoltre attraverso indipendenteartigianale.it, il portale realizzato dall’Associazione dove è possibile individuare velocemente i birrifici e i pub più vicini garantiti da Unionbirrai. 
Il video è condiviso sui canali social dell’Associazione ed è visibile al link bit.ly/larivoluzionenelbicchiere