Riceviamo e pubblichiamo
Dopo la forzata chiusura dovuta all’emergenza sanitaria riapre giovedì prossimo, 11 giugno 2020, la collezione d’Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con tutte le precauzioni previste.

La collezione d’Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria dopo questi mesi di chiusura a causa delle misure di contenimento dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19, riapre finalmente al pubblico giovedì 11 giugno 2020.
La Fondazione invita il pubblico a visitare la collezione del Palazzo simbolo della Città di Alessandria in assoluta sicurezza.
La collezione comprende dipinti, sculture, disegni: sessanta opere di grandi autori legati al territorio, da Pellizza da Volpedo a Morbelli, uscite dal caveau della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
L’ingresso sarà contingentato e, grazie ad alcune semplici norme di comportamento, sarà garantita una visita piacevole e sicura.

La mostra osserverà i seguenti giorni e orari di apertura: giovedì dalle 15.00 alle 17.30 e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Le visite guidate si effettueranno ogni mezzora in questi orari: giovedì ore 15.00 – 15.30 – 16.00 -16.30 e venerdì ore 9.00 – 9.30 – 10.00 – 10.30 – 11.00 – 11.30 – 12.00.
La prenotazione per l’accesso e per le visite non sono obbligatorie ma consigliate data la necessità di contingentare gli ingressi.
L’ingresso e la visita guidata sono gratuiti.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3478095172 didattica.fondazionecral@gmail.com
Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
Palazzo del Governatore

Piazza della Libertà 28 – Alessandria
https://www.fondazionecralessandria.it/

Modalità di accesso
L’accesso sarà consentito a un numero contingentato di visitatori finalizzato a garantire un’adeguata distanza interpersonale; di norma sarà consentito l’accesso a non più di 4 visitatori alla volta tranne che per gruppi familiari o conviventi
All’ingresso sarà misurata la temperatura. Se risulterà 37,5°C o superiore, sarete invitati a lasciare il museo con i vostri accompagnatori
I visitatori sono pregati di indossare la mascherina per tutta la permanenza alla mostra
In coda e durante la visita, i visitatori sono pregati di mantenere la distanza di 1,5 metri con gli altri visitatori e il personale del Palazzo
Lungo il percorso di visita il pubblico è pregato di attenersi alle indicazioni del personale preposto e alla segnaletica
Sarà possibile accedere al Bookshop uno alla volta e sarà necessario utilizzare i guanti monouso messi a disposizione per toccare e sfogliare i libri
Sono previsti erogatori di gel disinfettante a disposizione del pubblico
Viene assicurata la regolare, costante e periodica pulizia e igienizzazione degli ambienti.