Riceviamo e pubblichiamo
Un’anteprima esclusiva solo su Pinalli.it che amplia il concetto di bellezza per tutta la famiglia. Amore per gli animali, passione per la bellezza: D.Dog Pet Beauty : la nuova linea dedicata allo stayling dei nostri amici a quattro zampe!

Pinalli da oggi si prende cura non solo della nostra bellezza, ma anche di quella dei nostri amici più fedeli con una nuova linea di Pet Care appositamente pensata per la toelettaturaD.Dog Pet Beauty, il nuovo Brand in vendita in anteprima esclusiva solo su pinalli.it.
Per Pinalli si tratta di una scelta strategica: inserendo nella propria offerta di prodotti beauty anche un brand pensato per la cura degli animali, si vuole enfatizzare il concetto di bellezza a 360°, che da oggi riguarderà così anche i nostri amici pelosi. Una extension line a tutti gli effetti, un nuovo asse fortemente innovativo per il settore della Profumeria, scelto sia per offrire ai clienti un’ulteriore e reale opportunità di acquisto, sia per continuare il processo di innovazione  assortimentale, attuato già da qualche anno, che si basa su proposte di brand giovani, italiani e innovativi che rispondono alle esigenze dei target più allargati.

L’inserimento dell’asse Pet Care, inoltre, risponde ad un concetto di inclusività molto caro a Pinalli: la bellezza non ha età, sesso, colore della pelle o etnia, condizione sociale o potere economico, ma vale per tutti e per tutto quello che ci sta a cuore. Che sia per la nostra cura personale, per la casa o per i «migliori amici dell’uomo…gli animali». Pinalli è sostenitore di un concetto di «care» a 360° in cui la cura per il corpo va di pari passo con mente e spirito e riguarda tutti quelli che più ci stanno a cuore.
D.Dog Pet Beauty, del Gruppo Diego Dalla Palma, offre una ricca selezione di prodotti pensati per l’igiene, la cura, la protezione e il benessere dei nostri cuccioli. Un mix di passione, alta professionalità e lunga expertise cosmetica che rendono la toilettatura un momento piacevole sia per il PET che per il padrone.
I prodotti sono ideati per rispondere a tutte le esigenze, razze e tipologie di pelo. La formulazione è studiata per proteggere il delicato equilibrio idrolipidico della cute degli animali e dei loro cuccioli, preservare in buono stato la struttura del pelo ed esaltare la bellezza del loro manto.

I laboratori Diego Dalla Palma, con oltre 70 anni di esperienza nella dermocosmesi d’eccellenza Made in Italy, hanno collaborato con veterinari e toelettatori dalla lunga e consolidata expertise, per proporre una linea che riuscisse a unire massima performance, estrema delicatezza e facilità di utilizzo.
D.Dog vanta il DoggyBiome System, un innovativo complesso protettivo ideato per preservare l’equilibrio microbico ottimale della cute (microbiota cutaneo) e del manto dei nostri amati cani, così da tutelare anche la loro salute e bellezza nel tempo.
DoggyBiome System contiene probiotici (lactobacilli casei e acidophilus): “batteri buoni” ad azione rivitalizzante e protettiva e prebiotici (frutto-oligosaccaridi) alimenti benefici per i batteri buoni.
Il risultato è la stimolazione della proliferazione e della vitalità dei batteri buoni, che sono la prima linea di difesa contro gli agenti esterni, contribuendo anche alla creazione di un micro-ambiente vitale che contrasti la proliferazione dei batteri cattivi e l’insorgenza di odori sgradevoli e di processi irritativi.
Grazie a una selezione accurata di ingredienti caratterizzati dalla più elevata qualità e dal miglior profilo di efficacia e sicurezza, la linea D.Dog è formulata con un’alta percentuale di materie prime e detergenti di origine vegetale così da preservare il film idrolipidico naturale del manto e rispettare il pH fisiologico e l’equilibrio della cute degli animali.

LA LINEA D.DOG:
Shampoo cuccioli
Shampoo pelo lungo
Shampoo pelo corto
Shampoo pelo bianco
Shampoo pelo nero
Shampoo antiodore
Lozione lucidante
Balsamo scioglinodi

D.Dog NON contiene: parabeni, SLES/SLS, derivati animali, siliconi, cessori di formaldeide, isiotiazolinoni.
L’approccio sostenibile vede: formulazioni 100% vegan, bottiglie 100% riciclabili, Carta certificata FSC® e utilizzo di energia da fonti rinnovabili. L’azienda è inoltre certificata Responsable Care.