di Roberta Pelizer
Tradizionale appuntamento con Roberta Pelizer, titolare del brand RP, e la rubrica dedicata alla sua trasmissione in onda al giovedì pomeriggio su Radio Vertigo One: “Roby Sing & Song”.

A rieccoci! Essiamonoi! Come diceva  una “nota” canzone degli anni ’90: Jacopo ed io finalmente siamo tornati in diretta dallo studio 2 della mitica web radio (numero uno in Italia ) meglio nota come www.radiovertigo1.com.

Eravamo un po’ tutti emozionati perché la quarantena forzata ci aveva divisi senza preavviso e proprio sul più bello, cioè quando stavamo “svelando” chi sono i personaggi dei  quali parliamo e che spesso e volentieri imitiamo… oggi abbiamo ripreso in mano un po’ il tutto… 
Naturalmente non sono mancati i saluti di rito a tutti i ragazzi del brand, a Fabrizio il nostro direttore e ai partner del gruppo e della radio.

Siccome in ogni puntata porto un argomento che poi snocciolo canzone dopo canzone oggi mi sono dedicata, spalleggiata da Jacopo, alle gaffe e dintorni… ovviamente le risate non si sono sprecate, anzi, dato che anche a me è capitato di fare un paio di figuracce, ho raccontato pure le mie… che rientrano nella compilation delle “Robertate”.
Il primo sketch che viene in mente è quello del grande Mike Bongiorno con la signora Longari caduta sul… oppure di Al Bano a Rai1 che durante un’intervista ha detto “L’uomo ha sconfitto i dinosauri, vuoi che non possa battere un virus?” ma roba da matti, e non poteva mancare una magnifica affermazione di un calciatore (i quali sono un ottima fonte alla quale attingere in fatto di Gaffe) “C’è chi può e chi non può, io può”. 

Tra un passaggio e l’altro, a metà trasmissione, ho chiamato Francesco Sacco , un’artista poliedrico del quale uscirà domani l’intervista.
Vi aspetto giovedì prossimo per la nuova  diretta e nel frattempo mi raccomando mettete il like a tutte le nostre pagine social e seguite anche la replica di Sing & Song sul sito e sulla app della radio.
A giovedì prossimo! Un abbraccio dalla vostra Roby.