rubrica a cura di Fabrizio Capra
In un cupo urban pop il racconto agrodolce di una generazione: questo è “Persi” (prod. Ali3n)  l’ultimo singolo della cantante messinese Blank da qualche giorno anche in video.

È uscito nei giorni scorsi il video di PERSI, ultimo singolo di BLANK che con questo unnamedbrano  consolida la collaborazione con il producer Ali3n, rimarcando sempre più il sound cupo e introspettivo già introdotto con 137.
Persi è un pezzo aggressivo nei contenuti ma non nel linguaggio.
Descrive la sensazione di chi trova nel vagare senza meta e senza un piano la propria safe zone, lasciandosi le opinioni e i problemi della giungla urbana alle spalle.
A dispetto del titolo, questo brano sembra definire la strada intrapresa da BLANK che, nonostante la giovane età, imbocca una direzione matura, addentrandosi nei territori caotici e torbidi del Pop più Urban, con lo sguardo a quel background trap, sempre presente nello specchietto retrovisore.
Persi è dedicata a chi si sente fuori posto, alla mia generazione, quella che sembra avere unnamed (1)tante possibilità davanti senza riuscire ad afferrarle, quella persa, senza una direzione e senza certezze. La risposta è cercare di cambiare le cose, con il rischio di perdersi ma: meglio persi che fermi, no?

Elena De Salvo, in arte Blank, classe 1995, nasce a Messina, ma vive gran parte della sua vita a Cosenza dove studia Pianoforte e produzione musicale.
Nel 2018 si trasferisce a Milano per completare gli studi: qui riprende un rapporto stretto con la scrittura musicale. I suoi brani viaggiano tra sonorità trap, urban e pop e trovano la propria identità con l’arrivo del producer Ali3n.