a cura della Redazione
Le smagliature sono da sempre un problema estetico particolarmente sentito dalle donne. Ecco un rimedio molto semplice facilmente adottabile anche in questo periodo.

Le smagliature rappresentano un inestetismo della pelle la cui origine può avere alcune olio oliva limonecause ma che generano un unico disagio nelle donne.
Allora vediamo come intervenire sulle smagliature con un rimedio molto semplice e casalingo, utilizzando due prodotti normalmente presenti nelle nostre cucine: il limone e l’olio d’oliva.
Il limone è utilizzato per i benefici che apporta sia a livello medico sia estetico.
Le sue proprietà sono esfolianti e schiarenti rivelandosi un limone femminellotoccasana per la pelle.
L’olio d’oliva esplica un’azione nutriente sulla pelle per la presenza della vitamina E.
Uniti limone e olio d’oliva rappresentano due ingredienti capaci di combattere le smagliature e donare un aspetto radioso alla pelle.
Sono sufficienti mezzo limone e dieci gocce di olio extra vergine di oliva.
Ecco come procedere.
Dapprima strofinare mezzo limone (lato polpa) sulla zona del corpo dove ci sono le olio olivasmagliature (solitamente le zone dove si formano sono: addome, seno, fianchi, cosce e glutei) con un massaggio circolare, spremendolo leggermente perché ne esca il succo, il tutto per circa dieci minuti.
Quindi bisogna lasciare agire il limone per un’altra decina di minuti per poi applicare l’olio d’oliva massaggiando fino a quando non sia totalmente assorbito.