a cura della Redazione
Domenica 1° marzo a Ovada, per la rassegna Incontri d’Autore, presentazione del libro “Per prima viene la ginestra” di Luca Remigio Piccardo.

Appuntamento domenica 1° marzo 2020, alle ore 16, a Ovada (Al) con la rassegna “Incontri d’Autore” giunta alla sua XXIII edizione.
Nella Loggia di San Sebastiano verrà presentato il libro di Luca Remigio Piccardo copertina(scrittore e musicista) “Per prima viene la ginestra” (IBUC).
Dialogherà con l’autore Sergio Bevilacqua, sociologo sociatra ed editore IBUC Edizioni Reggio Emilia.
Parteciperà in qualità di lettrice, della drammaturga e attrice Maria Antonietta Centoducati.
L’evento è organizzato dal Comune di Ovada e dalla Biblioteca Civica Coniuti Ighina.
Informazioni in Biblioteca 014381774.

Per prima viene la ginestra“: la natura incolta, dopo 5 millenni di sapere e coltivazione, ritorna proprio come un fulmine… Il Principe, in un ciclo fatto di meditazione, sogno, viaggio, concetto e sapere, tiene i fili del suo grande e microscopico teatro dei burattini, sempre più rarefatto, dichiarando amore e amicizia senza limiti alla conoscenza e a ciò che la sostiene. Aristocratico di nome, come un’etichetta, elevato di fatto, è il negativo fotografico del Principe di Machiavelli. Il suo con noi è un andare socratico, iniziatico, in una speranza triste di proselitismo, così difficile da attuare dove tutto è liquido e scorre, e siamo travolti. senza i nostri fossi canali dighe fogne acquedotti bicchieri… Alla ricerca della coltivazione, del tempo perduto, un viaggiatore studia un borgo come se fosse il castello di Kafka, invece è il castello del Principe. Ma è lui che racconta… Indica una strada e la scandisce con continui inserti filosofici: in fondo, estrae delle domande, come da un manoscritto in una bottiglia. In questo romanzo, il Principe mostra la sua carta d’identità: ma è solo l’inizio…

Per prima viene la ginestra
Luca Remigio Piccardo
Editore: IBUC
Collana: Colpi d’a.l.a.
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 3 dicembre 2019
Pagine: 150 p., Brossura
EAN: 9788898355297
img-129137-O-29-455-0-0-94e587d376c55c781be1b5405ab28380