a cura di Fabrizio Capra
Inna e Directia 5 (sabato 20 giugno) e Lost Frequencies (venerdì 24 luglio): i due nuovi appuntamenti che entrano a far parte della line-up dell’evento cult dell’estate torinese, il GruVillage 105 Music Festival, nell’Arena esterna di Le Gru – via Crea 10, Grugliasco (TO).

Annunciate due nuove date delle line-up del GruVillage 105 Music Festival in programma nei mesi di giugno e luglio 2020 nell’Arena esterna di Le Gru – via Crea 10, Grugliasco, alle porte di Torino.
Sabato 20 giugno doppio appuntamento con Inna e Directia 5 mentre venerdì 24 luglio 02_Innasarà la volta del Dj Set di Lost Frequencies.

INNA e DIRECTIA 5
Sabato 20 giugno

Non solo star internazionali in arrivo dal mondo anglofono: per la prima volta nella sua storia, il GruVillage 105 Music Festival aprirà le porte della sua Arena verde alla musica romena per una serata che si preannuncia sorprendente, ricca di divertimento e di emozioni.
Sabato 20 giugno la manifestazione di musica e spettacolo piemontese ospiterà due fra i più importanti nomi della musica romena: la grintosa e affascinante cantante dance INNA e la band pop rock più amata di 03_InnaRomania, i DIRECTIA 5, pronti a conquistare anche il pubblico italiano.
Bellezza, sensualità e tanta dance sono i tratti che caratterizzano INNA, modella e cantante rumena che ha saputo imporsi a livello internazionale. Con il suo sorriso e la sua voce forte e grintosa, Inna è una superstar in patria e uno dei pochi artisti romeni i cui successi hanno fatto il giro del mondo. Il suo singolo di debutto Hot, pubblicato a novembre 2008, le ha aperto la strada per un successo di pubblico sempre crescente. Del 2011 è il suo secondo disco I Am the Club Rocker, anticipato dal singolo Sun Is Up che ha raggiunto le prime dieci posizioni delle classifiche di otto Paesi. È un’attivista che si occupa dei diritti dei bambini in Romania; tramite la sponsorizzazione di molte campagne dell’UNICEF, esorta i suoi fan, detti Club 01_InnaRocker (dal titolo del suo secondo album), ad aiutare i bambini bisognosi e l’associazione. Seguitissima sui social – dove vanta oltre 10 milioni di followers su Facebook, quasi 3 milioni su Instagram e quasi 6 milioni su Youtube – Inna ha all’attivo 6 album, una partecipazione in qualità di giudice alla versione romena di The Voice Kids, numerose collaborazioni con artisti del calibro J Balvin, Pitbull, Flo Rida, Daddy Yankee, e tantissimi live in giro per il mondo. L’ultimo disco, intitolato YO, è del 2019 e insieme ai suoi più grandi successi sarà protagonista del live del GruVillage 105 Music Festival.
Ma le sorprese non si fermano qui. A salire sul palco sarà infatti anche una amatissima Directia 5band sulle scene da oltre tre decenni. Con oltre 20 album pubblicati, grandi hit e collaborazioni di successo nel corso degli anni, i DIRECTIA 5 si sono guadagnati lo status di band pop-rock più amata in Romania. „O fată ca ea”, „Dacă ai şti”, „Eşti stilul meu”, „Îţi mulţumesc” e „Am nevoie de tine” sono solo alcune delle ballate rock che hanno fatto sognare migliaia di romeni e che sapranno conquistare anche il pubblico italiano.
I biglietti del concerto di Inna + Directia 5 del 20 giugno 2020 saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 18 del 22/02 e nei punti vendita fisici dalle ore 18 di 23/02. I biglietti saranno in vendita anche sul circuito Do It Yourself. Il biglietto avrà costo di 25 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.

LOST FREQUENCIES
Dj Set
Venerdì 24 luglio

Serata di grande electronic dance music internazionale quella di venerdì 24 luglio, quando il GruVillage 105 Music Festival ospiterà uno dei dj e producer più apprezzati e EJP-1322di successo degli ultimi anni: LOST FREQUENCIES.
Giovanissimo artista belga recordman con 49 partecipazioni ai migliori festival internazionali nel 2019, la cui musica conta oltre un miliardo di ascolti in tutto il mondo e ottime recensioni da parte della critica, Lost Frequencies porterà sul palco dell’Arena all’aperto di Le Gru il suo stile unico, la sua dance intimista e melodica, dalle sonorità immediatamente riconoscibili e dal sound morbido e soffuso.
Felix De Laet, classe 1993, raggiunge il successo nel 2014, quando la sua Are You With Me  conquista le classifiche di tutto il mondo, ottiene diversi multi-platino e lui diventa il primo artista belga a raggiungere il primo posto nel Regno Unito. Nel 2016 pubblica il suo attesissimo album di debutto, Less Is More, contenente i singoli Beautiful EJP-1655Life e What Is Love 2016. Il talento puro di Lost Frequencies, il suo entusiasmo e la sua abilità a giocare con suoni e stili, trova conferma tre anni dopo con la pubblicazione del secondo disco Alive And Feeling Fine e l’inizio del suo primo tour, tra gli Stati Uniti e l’Europa. Inizia il suo tour infinito sui palchi dei più importanti festival musicali internazionali tra i quali Coachella, Tomorrowland, Lollapalooza e EDC Vegas. Una carriera in rapida ascesa che nel 2017 ha permesso a Lost Frequencies di entrare alla posizione numero 26 – la più alta nuova entrata di quell’’anno – nella celebre classifica di DJ Mag dedicata ai migliori deejay presenti sulla scena musicale. Posizione confermata nell’anno successivo e superata nel 2019, quando Felix è salito al 20° posto. Dj ma anche produttore e fondatore di un’etichetta discografica, Found Frequencies, Lost Frequencies EJP-0945promette uno straordinario dj set che entusiasmerà e farà ballare il pubblico fino a notte inoltrata.
I biglietti per Lost Frequencies saranno disponibili su circuito TicketOne online e nei punti vendita fisici.
Il biglietto, posto unico, avrà costo di 15 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.

Le nuove date si aggiungono a quelle precedentemente annunciate: DEFTONES (23 giugno), NICCOLÒ FABI (11 luglio), LP (13 luglio), RÜFÜS DU SOL (14 luglio), POSTMODERN JUKEBOX (20 luglio), FANTASTIC NEGRITO (21 luglio), PAUL WELLER (27 luglio).