Riceviamo e pubblichiamo
Dal 19 al 25 febbraio 2020 a Carmagnola (TO) c’è il Gran Carnevale. Tanti eventi in programma con l’investitura di Re Peperone e della Bela Povronera alla quale parteciperanno oltre 200 figuranti, il Gran Galà Retrò con musica e balli anni ’50-’70, magia e animazioni, baby dance e truccabimbi per bambini e ragazzi e la chiusura con la sfilata di carri allegorici e la grande veglia danzante. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Anche quest’anno la Proloco e il Comune di Carmagnola propongono un ricco sfilata_carnevale_carmagnolacartellone di eventi per festeggiare il Carnevale, tutti ad fruizione gratuita.
Da mercoledì 19 a martedì 25 febbraio sono in programma tanti appuntamenti per grandi e piccini.
Si comincia mercoledì 19 febbraio alle 21:00 presso il Salone Antichi Bastioni con la tradizionale cerimonia di investitura di Re Peperone e della Bela Povronera, alias Lorenzo Piana e Karin Borga, con la presentazione della popolare artista Sonia De Castelli.
Un evento che si svolge da tantissimi anni e nel quale il Sindaco Ivana Gaveglio consegnerà alle maschere cittadine le chiavi della città.
La tradizionale ricorrenza, alla quale parteciperanno oltre 50 paesi con più di 200 carnevale_carmagnola_2019_5figuranti, quest’anno riveste un significato particolare per il fatto che Loreno Piana festeggia  il suo 30° anniversario nei panni di Re Peperone.
Sabato 22 febbraio alle 20:30 sempre presso i Bastioni, prenderà il via il Gran Galà Retrò, evento clou di questa edizione del carnevale carmagnolese.
Sulle note della Società Filarmonica di Carmagnola, il Galà sarà dedicato agli anni ‘50-’70 e tutti sono invitati a partecipare con un abbigliamento a tema per ballare sulle musiche della Carneval Band della Filarmonica carmagnolese.
Durante la serata verrà premiato il costume più bello e più fedele al tema con una smart box contenente un weekend per due persone.
La serata sarà allietata anche da pillole di magia e animazione per ragazzi dai 3 ai 10 anni a cura de La Tana dei Monelli.
Domenica 23 febbraio i bambini saranno i protagonisti della giornata.
Dalle 15:30 presso gli Antichi Bastioni, baby dance con Madame Zorà, truccabimbi a re_peperone_bela_povroneracura della Croce Rossa Italiana Volontari del Soccorso e Nutella Party a cura della Pro Loco.
Si chiude in bellezza martedì 25 febbraio con due appuntamenti: alle ore 15:00 la grande sfilata dei carri allegorici con Re Peperone e la Bela Povronera.
Il percorso sarà il seguente: Piazza Olimpiadi, Via Roma, Via Quintino Sella, Via Einaudi, Via Ronco, Via Alberti, Via Roccati, Via Roma, Piazza Olimpiadi.
Alle 21:00 agli Antichi Bastioni, la Grande Veglia Danzante chiuderà i festeggiamenti con l’Orchestra I Roeri.
Commenta l’Assessore alle Manifestazioni, Vincenzo Inglese: “Quest’anno il ricco programma di eventi organizzati dalla Pro Loco per il carnevale si arricchisce di un nuovo evento. Il Gran Galà Retrò proporrà una serata di grande musica e divertimento in stile anni ‘50-’60-’70 con la Società Filarmonica carmagnolese. L’invito è rivolto a tutti e mi auguro una grande partecipazione di pubblico”.
carnevale_carmagnola_manifesto_2020_md