rubrica a cura di Fabrizio Capra
“Promuovi la tua musica”, iniziativa a favore della musica emergente, sarà prossimamente in tour nei teatri italiani. Si parte da Genova il 9 febbraio.

Da domenica 9 febbraio, al Teatro Carignano di Genova, ritorna in tour “Promuovi la tua Musica”, iniziativa a favore della musica emergente, ideata e voluta fortemente dalla Promuovi la Tua Musicacantante Fanya Di Croce. Un tour nei teatri di Italia che in due anni ha segnato più di mille partecipanti.
Partner del tour è l’etichetta discografica Smilax Publishing che distribuirà a fine edizione la compilation con tutte le canzoni vincitrici delle varie tappe. Sul palco oltre 40 giovani artisti provenienti da tutta Italia si esibiranno presentando i loro progetti artistici. Ad ascoltare i giovani artisti ci sarà una commissione artistica affidata a Antonio Vandoni, direttore artistico musicale di Radio Italia, e un gruppo di critici e addetti ai lavori come il produttore Francesco Ciccotti, autore del singolo Sospeso” dedicato alle vittime del crollo del ponte Morandi.

Fanya Di Croce
Fanya Di Croce

Il contest sta coinvolgendo tutte le località italiane al fine di valorizzare la musica indipendente emergente. A presentare la serata come sempre l’attore Fabio Massenzi, finalista al festival “Tulipani di seta nera” indetto da Rai Cinema con il cortometraggio“L’ultimo Ninja”. L’attore è finalista ora al Ferrara Film Festival con“Prima che diventi buio”.
Il 1° marzo farà tappa in Lombardia presso il Teatro La Bolla di Bollate.
Il Tour proseguirà il 19 Aprile nella splendida Matera presso il Teatro Casa Cava, occhiello architettonico ambientato in una roccia con il palco trasparente in vetro.
www.promuovilatuamusica.it