rubrica a cura di Fabrizio Capra
Radar Concerti presenta Bexey  in una imperdibile data italiana, uno dei rappresentanti più innovativi dell’hip hop britannico di nuova generazione. Bexey il 12 maggio 2020 sarà al Circolo Ohibò di Milano. Prevendite solo su DICE dal 24 gennaio ore 10: link.dice.fm/Yl43uHdT82

 Radar Concerti presenta BEXEY. Il rapper britannico arriva in Italia per un appuntamento unico, il 12 maggio al Circolo Ohibò di Milano, dove  presenterà il nuovo unnamedEP Blood, Magic & Diamonds, in uscita nei primi mesi del 2020.
Prevendite aperte su DICE dal 24 gennaio, ore 10 (link.dice.fm/Yl43uHdT82)
Ritenuto uno degli artisti più freschi e innovativi della nuova generazione del rap d’oltremanica, a tal punto da essere definito dalla BBC Radio 1 come the future“, BEXEY ha totalizzato ad oggi oltre 100 milioni di stream grazie a un mix unico di grime, jungle e sprazzi inaspettati di classic rock. Fin dai primi attimi del progetto, il nome di BEXEY si lega a quello di Lil Peep, icona dell’emo rap con cui stringe un rapporto di profonda amicizia e di collaborazione musicale, che sfocia nell’EP Romeo’s Regrets (2015). È in questo momento che il nome dell’artista inizia a scorrere massivamente nel Web, in particolare su SoundCloud, capitale virtuale del rap contemporaneo, con numeri da capogiro per brani come Repair Watch. Un rapporto musicale proficuo, oltre che una grande amicizia, a cui deve dire addio nel 2017, anno bexey2della prematura scomparsa di Lil Peep, pochi mesi dopo la seconda collaborazione tra i due rapper con il singolo Nightslayer. Un dolore enorme per un lutto inaspettato che si riversa nei versi di Letter To Peep. Il 2018 è l’anno di un nuovo EP, SPOOKY ELECTRICK, mentre l’anno successivo vede nascere hit come TRU COLORSHOT STEPPA, ma soprattutto CUTTHROAT SMILE, con il featuring dei $UICIDEBOY$, e la recente ETERNAL FLOW.
È in uscita nei prossimi mesi l’attesissimo EP Blood, Magic & Diamonds, che definirà ulteriormente un talento puro, capace di comparire a soli ventitré anni tra i nomi più importanti dello scenario rap britannico di nuova generazione.