Riceviamo e pubblichiamo
La seconda bottiglia della serie limitata dedicata alla riscoperta delle etichette storiche dell'Old N°7 di Jack Daniel’s è la “Legacy Series Second Edition” caratterizzata dal rosso, dal nero e dall’oro.

Jack Daniel’s coglie l’occasione dell’arrivo del 2020 per presentare una novità che arriva direttamente dal passato della Distilleria, ispirata da una delle prime etichette nere utilizzate da Mr. Jack. Prosegue infatti Legacy Series Jack Daniel’s Old N°7, la serie nata JD_Legacy2lo scorso anno e dedicata alla riscoperta delle etichette che hanno caratterizzato l’iconica bottiglia Jack Daniel’s  prima di arrivare alla storica nera e bianca.
La Second Edition della Legacy Series, caratterizzata dal rosso, dal nero e da decorazioni oro  consente di tornare indietro nel tempo per continuare a celebrare la storia unica e anche “misteriosa” dell’Old N°7. Le etichette delle bottiglie di Jack Daniel’s, infatti, non sono sempre state dello stesso colore. Su un elemento, però, ci si è sempre trovati d’accordo: il colore nero, secondo alcuni scelto per piangere la morte di Mr. Jack Daniel. Su questo non ci sarà mai la certezza; di sicuro, invece, l’etichetta della Second Edition è stata una delle prime ad avere il colore nero che ha reso iconico il brand in tutto il mondo l’Old N°7.
La versione originale dell’etichetta riprodotta nella Second Edition della Legacy Series includeva anche la dicitura “solo per uso medicinale“. Ciò consente di posizionarla nei primi anni del Novecento, quando il whiskey veniva pubblicizzato come “avente proprietà medicinali”. In questa riedizione speciale, tale dicitura non è presente ma rimangono tutti gli elementi distintivi originali, come la corda e l’ancora (che simboleggiano lo spirito duraturo di Mr. Jack), e le tre stelle che identificano il grande stato del Tennessee.
La Second Edition della Legacy Series Jack Daniel’s mantiene tutte le caratteristiche del classico Old N°7 a partire dal gusto morbido e rotondo. Dal colore rosso ambrato, ha aroma di mela verde, frutta matura e un leggero sentore di quercia e zucchero di canna.
Jack Daniel’s Legacy Series – Second Edition è disponibile in edizione limitata nei migliori punti vendita della grande distribuzione e nelle migliori bottiglierie a un prezzo consigliato di € 22,90.