a cura della Redazione
Primo appuntamento del 2020 in Biblioteca a Tortona: ospite Marco Lovisolo che parlerà del suo libro “Lo zaino è pronto, io no”, dove sono raccontate vicende vissute personalmente.

Venerdì 17 gennaio 2020, alle ore 17.30, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica copertina1“Tommaso de Ocheda a Tortona (via Ammiraglio Mirabello 1) primo appuntamento del nuovo anno con Marco Lovisolo, torinese e viaggiatore fin da bambino grazie ai genitori girovaghi, che presenterà il suo libro “Lo zaino è pronto, io no – Quando il viaggio si trasforma in una divertente ossessione”.
A vent’anni, in compagnia di un amico e con pochi soldi in tasca, parte per un on the road negli Stati Uniti e da quel momento cerca di sfruttare ogni possibile occasione per viaggiare… è così che riesce a mettere piede in tutti i continenti.
Tutto è iniziato per caso. – afferma Marco LovisoloA un certo punto della mia vita ho avverto l’urgenza fisica di girare il mondo. Avevo l’impressione che marco lovisoloi libri dei grandi viaggiatori che avevo letto mi nascondessero qualcosa. Non so, c’era un che di non detto, di occultato, di volutamente dimenticato. La mia natura paranoica non mi lasciava in pace e così un giorno decisi che era giunto il momento di mettere il naso là fuori.
Lo zaino è pronto, io no racconta vicende vissute personalmente durante alcuni viaggi in solitaria in Africa, Asia e Sudamerica.
https://marcolovisolo.me/
libri_dal_vivo_17gennaio2020_lovisolo