di Roberta Pelizer
Oggi vi scriviamo di Alice Santangeletta, giovane stilista e disegnatrice che da qualche tempo è ospite delle passerelle RP Event dove ha portato le sue collezioni ottenendo positivi consensi. Di lei ce ne parla Roberta Pelizer.

Alice Santageletta è una giovane e talentuosissima artista alessandrina, nonostante la asiasua giovane età vanta già svariati successi, partendo dall’accademia di moda dalla quale è uscita ancora più consapevole delle sue capacità, capacità che noi di RP EVENT abbiamo già avuto l’onore di ammirare in più occasioni.
La passione è la caratteristica che sicuramente contraddistingue questa ragazza, la stessa che mette in tutto ciò che fa, perché la giovane Alice non è solo una brava stilista ma è anche una ritrattista, infatti realizza ritratti a mano e disegni davvero “impressionanti”, nel senso buono del termine, perché sono talmente belli e reali che sembrano delle fotografie…
Si nasce con  queste doti  e allora diventa naturale riuscire a creare sempre qualcosa di particolare e valido e la “nostra” Alice ha davvero tutti i numeri giusti, come si suol dire, per emergere.
Infatti ogni capo di sua creazione rispecchia esattamente la personalità di questa lorenaragazza che ha un suo stile ben preciso, evidenziando un’impronta ben definita partendo dai capi da giorno per arrivare a quelli da sera, creazioni tutte  composte da tessuti altamente selezionati.
E un suo punto di forza sta nel fatto che le sue collezioni sono rivolte a tutte le signore, di tutte le età, e questo le fa sicuramente onore, come un altro suo punto di forza è il saper sempre restare con i piedi per terra dimostrando una grandissima modestia.
Alice la rivedremo prossimamente sulle nostre passerelle, quelle targate RP EVENT, per proporre i suoi nuovi capi, quelli per la stagione invernale, perché la stilista è ormai entrata, a pieno titolo, a far parte del brand e con lei, sicuramente, ci saranno altre novità durante l’anno 2020.

Alice Santangeletta (nata l'8 marzo, festa della donna, di qualche anno fa) è una ragazza appassionata della moda e dell'arte. Fin da piccola amava disegnare abitini e col tempo questa passione si è tramutata in amore per il disegno in tutte le sue sfaccettature. IMG_2311-22-07-19-09-56Realizza tuttora ritratti e dipinti di varia grandezza e tecnica. In questo campo ha avuto l'opportunità di partecipare a numerosi concorsi di pittura in estemporanea classificandosi spesso tra i primi posti. Tra questi da citare: 1ª classificata "Sguardo dei pittori su Lerma" estemporanea di pittura paesaggistica a Lerma (2013 e 2016) ; 1ª classificata sezione giovani "La strada di casa" estemporanea di pittura paesaggistica a Quargnento (2015 e 2016). 
Alice ha avuto la possibilità di creare mostre esponendo le proprie creazioni all'interno di musei o in concomitanza di concerti, e di essere presente all'interno di altri eventi in foto gruppomolte città (tra le quali: Valenza, Alessandria, San Salvatore Monferrato, Bistagno, Castelnuovo Bormida, Castellazzo Bormida, Lu Monferrato e altri).
Ha conseguito la maturità Liceo Artistico C.Carrà nel 2016 con 100/100.Successivamente si è specializzata in Fashion Design, Fashion Stylist, Modellistica sartoriale e Sartoria concludendo col migliore dei voti.
Alice ha avuto la possibilità partecipare a mostre esponendo le proprie creazioni all'interno di musei o in concomitanza di concerti, e di essere presente all'interno di altri eventi in molte città (tra le quali: Valenza, Alessandria, San Salvatore Monferrato, Bistagno, Castelnuovo Bormida, Castellazzo Bormida, Lu Monferrato e altri).

Le foto si riferiscono a sfilate organizzate dall’agenzia RP Event di Roberta Pelizer

Questo slideshow richiede JavaScript.