di Roberta Pelizer e Jacopo Scafaro
Presentato ufficialmente il Capodanno 2020 di Alessandria organizzato dal Comune. RP Event farà parte dell’organizzazione dell’evento proponendo un coinvolgente flash mob.

IMG_7105-20-12-19-07-37Ieri mattina, giovedì 19 dicembre, nella splendida cornice di Palazzo Cuttica in Alessandria si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Capodanno 2020, promosso e organizzato dal Comune di Alessandria e che vedrà coinvolte, nello scenario di Piazza Marconi, alcune tra le più importanti realtà alessandrine tra le quali RP Event, l’agenzia di cui sono titolare.
Sono decisamente orgogliosa di questa prima esperienza di collaborazione con il Comune perché, innanzitutto, in questa edizione del Capodanno lavoreranno realtà davvero speciali.
IMG_7119-20-12-19-07-37Darà il via all’evento Filippo Terranova con la Bluesphemy Band quindi a seguire ci saremo noi della RP EVENT con il flash mob che coinvolgerà alessandrini e non, partendo da piazza della Libertà alle 21,30  per raggiungere piazza Marconi, in un ballo creato appositamente.
Dopo il flash mob saranno gli Explosion a coinvolgere i partecipanti e dopo il conto alla rovescia e il tradizionale brindisi di mezzanotte saliranno sul palco i dj Stefano Pain e Francesco Pittaluga.
Il tutto avrà come contorno alcuni giochi di luce davvero mozzafiato proposti da Gianmaria Ravetti.
Loco Bar e I-Bar cureranno il servizio lounge bar destinando parte del ricavato all’Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria a sostegno delle famiglie dei tre pompieri tragicamente scomparsi.
IMG_7113-20-12-19-07-37Ci sarà anche una grande cornice con l’hastag #alessandriasocial dove i partecipanti potranno realizzare selfie.
Durante la conferenza tutti i soggetti coinvolti sono intervenuti per “raccontare” le singole proposte di una serata dedicata alla città che da 14 anni mi ha adottata e, come ho ribadito in conferenza stampa, dove è nato mio figlio, ci sta crescendo.
Ho deciso, pertanto, di fare qualcosa di bello e dare il mio contributo per rendere la festa del 31 dicembre un qualcosa di speciale, dando il massimo del nostro operato.
Devo ammettere che non è tutta farina del mio sacco: in questa avventura sono stata spinta dal mio assistente Jacopo Scafaro al quale lascio una riflessione su ciò che faremo e su come è nata questa idea .

Come si può coinvolgere vecchie e nuove generazioni a partecipare assieme ad una festa di fine anno senza che nessuna delle due si annoi?! È stato questo il punto di partenza che ci ha spinto a proporre e realizzare il flash mob.
IMG_7123-20-12-19-07-40Lo scopo di un flash mob è rendere partecipi le persone, comunicare loro una certa cosa, sostenere una causa o un progetto con un sistema affascinante e, al tempo stesso, sorprendente.
È stato fatto un grandissimo sforzo di volontà da parte di tutta la RP, considerato che avevamo a disposizione poco tempo per realizzare un prodotto di qualità ma, quando abbiamo capito che c’era la possibilità di fare qualcosa per la nostra città, ci siamo messi a disposizione.
Siamo già emozionati al pensiero di condividere il palco con tanti artisti e amici con l’unico scopo di regalare felicità ai nostri concittadini.
Sarà un evento di ampio respiro, nel quale faremo vedere quanto grande è Alessandria.
Non potrà che essere un evento unico, imperdibile.

IMG_7124-20-12-19-07-40