a cura della Redazione
La frutta è un ottimo ingrediente per le maschere di bellezza. Attraverso questo articolo vi forniamo alcuni consigli.

La bellezza ha una grande alleata: la maschera di bellezza, meglio se naturale e fai da te. Le maschere di bellezza, se si vuole ottenere un risultato, devono essere applicate con una certa regolarità.
mascheraQualunque sia la funzione che debba esplicare – lenitiva, antirughe, idratanti, per pelli grasse, ecc. – la maschera di bellezza può essere tranquillamente preparata in casa utilizzando ingredienti naturali facilmente reperibili sul mercato.
La frutta è uno di questi ingredienti: kiwi, limoni e banane sono prodotti che troviamo nei supermercati e nei negozi tutto l’anno e possono essere utilizzati per preparare maschere viso veloci e dal risultato sicuro.
Andiamo allora alla scoperta di tre maschere viso alla frutta fai da te utilizzando questi prodotti.

Pelle grassa: il kiwi per una maschera purificante
Se si ha una pelle grasse è necessario utilizzare una maschera purificante composta da kiwiun kiwi e due cucchiaini di yogurt bianco. Schiacciare il kiwi, quindi unire allo yogurt.
Una volta miscelato il tutto applicare il composto sul viso tenendolo per circa un quarto d’ora.
Quindi sciacquare con acqua tiepida applicandoci poi un tonico astringente con l’ausilio di un batuffolo di cotore.

Per una azione illuminante c’è il limone
Il limone è un frutto adatto per tantissime situazioni ed è anche un importante ingrediente per una maschera viso illuminante.
limoniBisogna miscelare il succo del limone con un cucchiaio di miele, quindi procedere con il massaggiare il viso con molta delicatezza utilizzando la miscela preparata.
Una volta massaggiato l’intero viso è necessario lasciare per 10 minuti quando spalmato prima di passare alla fase del risciacquo utilizzando acqua fresca.
Utilizzando un asciugamano morbido si può procedere ad asciugare il viso tamponandolo e non strofinando.
A completamento è necessario applicare una lozione idratante.

Idratare e nutrire la pelle con la banana
Quando la pelle del viso si presenta secca e screpolata la banana è il top.
bananeBanana, un cucchiaino di miele e uno di yogurt sono gli ingredienti per una maschera efficace. In un mixer mettiamo tutti questi ingredienti e andiamo a creare un composto liquido e omogeneo che dovrà essere applicato sul viso lasciandolo per circa 15 minuti.
Risciacquare con acqua tiepida fino a togliere ogni residuo del composto applicato.
A questo punto è necessario lasciar riposare la pelle per qualche ora e poi stendere della crema idratante… e la tua pelle tornerà ad essere morbida e vellutata.