rubrica a cura di Fabrizio Capra
“Chandra Tour” è il titolo del tour europeo dei Koffey’s Afka prodotto da La Mantide Edizioni Musicali e Lilium Produzioni. Dal 15 dicembre la Rock Band italiana si esibirà in Spagna, Belgio e Svizzera.

Koffey's Afka_bDa domenica 15 dicembre la band rock italiana Koffey’s Afka parte, dalla Sala Breakout di  Sabadell, per il “Chandra tour” in Spagna, Belgio e Svizzera realizzato da La Mantide Edizioni Musicali e Lilium Produzioni con il sostegno del MiBAC e di SIAE nell’ambito del programma  “Per Chi Crea”. La band presenterà dal vivo l’intero “Chandra”, il disco d’esordio pubblicato il 25 febbraio e disponibile in digital download e nelle migliori piattaforme streaming.
Il disco è stato prodotto da Marco Franzoni (Bluefemme Stereorec, Omar Pedrini), produttore e direttore artistico della band, con la straordinaria collaborazione di Ronnie Amighetti. La partecipazione e la collaborazione di questi riconosciuti professionisti è stata determinante e ha contribuito a creare un sound con un carattere e un’identità ben definiti, dove il filo conduttore è l’incontro tra culture.
koffeys afka tourIl primo singolo “Baji Be” è uscito il 27 gennaio e ha anticipato l’uscita del disco. Successivamente, l’11 febbraio è uscito il secondo singolo “Johnny Jacket” contemporaneamente al video su YouTube.
I Koffey’s Afka sono: Francesco Zovadelli, voce e chitarra, Tommaso Parmigiani, chitarra, Jacopo Sgarzi, basso, Stefano Malchiodi, battería.
Koffey’s Afka suonano dal vivo da diversi anni e grazie alla collaborazione de La Mantide Edizioni Musicali di Enzo Onorato hanno prodotto il loro primo tour europeo. Ecco tutte le date del tour tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.
KOFFEY’S AFKA – TOUR IN SPAGNA ESPAÑA
15 Dicembre – Sala Breakout – Sabadell
16 Dicembre – Absenta del Raval – Barcellona
17 Dicembre – Black note Club – Valenzia
18 Dicembre – Sala 0 Palacio de la Prensa – Madrid
19 Dicembre – Sala Potemkim – Salamanca
20 Dicembre – The Rose  Yuncler – Yuncler (TO)
21 Dicembre – La Chistera Espacio creativo – Monachil (Granada)
22 Dicembre – Rocknrolla Underground club – Granada
23 Dicembre – La Cochera Cabaret – Malaga
KOFFEY’S AFKA – TOUR IN SVIZZERA
22 Gennaio – Riverside – Aarburg
KOFFEY’S AFKA – TOUR IN BELGIO
24 Gennaio – Piolalibri – Bruxelle
info sobre www.liliumproduzioni.com

I Koffey’s Afka di Cremona, sono una band con una evidente matrice rock, chitarra, basso e batteria. Tuttavia nelle loro sonorità si innestano vibrazioni africane e orientali. koffeys liveI Koffey's Afka creano una fusione originale di generi che vanno dall’alternative rock al dub, al blues, senza tralasciare il progressive. Mixano luoghi geografici e luoghi immaginari, i suoni e le parole dipingono armonie, dissonanze, contrasti ed equilibri ipnotici e fortemente evocativi. Le sonorità etniche coinvolgono con la loro base ritmica intensa e potente. È una musica fresca, surreale con vaghi elementi mistici ed extraterreni. I Koffey’s Afka offrono un prodotto musicale incredibilmente variegato, i diversi generi musicali si miscelano in modo ordinato ed equilibrato. Con sapienza e maestria riescono a sedurre con un disco altamente ricercato e intellettuale. La loro musica è per un pubblico selezionato di intenditori. I Koffey’s Afka fanno della curiosità, creatività e multi-culturalità i propri valori che rendono il progetto qualcosa di diverso.
www.liliumproduzioni.com