Riceviamo e pubblichiamo
Martedì 3 dicembre la Camera Nazionale della Moda Italiana organizza “Including Diversity”, talk in programma al Teatro Gerolamo di Milano. Iniziativa organizzata per parlare di inclusione e valorizzazione della diversità all’interno della moda.

Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia l’evento “Including Diversity”, talk in programma martedì 3 dicembre al Teatro Gerolamo di Milano.
OQ21zTmV3c0l0ZW07aW1hZ2U7MTU4NjtkZWZhdWx0__W1366R14Bffffff___47b77b05Quello dell’inclusione e della valorizzazione della diversità all’interno della moda è uno dei temi più importanti che l’industria sta affrontando in questo momento storico di forte cambiamento e grande progresso. CNMI si schiera in prima linea e organizza un momento dedicato al tema, con l’obiettivo di creare una sempre maggiore consapevolezza all’interno delle aziende del fashion e sensibilizzare i consumatori finali.
In occasione dell’evento verrà presentato il CNMI Inclusion and Diversity Manifesto, che indica un percorso di trasformazione delle politiche aziendali al fine di renderle inclusive, partendo dai concetti di etnia, genere, orientamento sessuale e religioso, età, abilità mentali e fisiche, nonché condizioni socio-economiche. Il Manifesto, frutto del lavoro del Tavolo di CNMI “HR & Education”, è stato redatto grazie al contributo di Kimberly Jenkins, professoressa di moda e costume alla Parsons School of Design. Il Tavolo di CNMI è nato nel 2017 ed è composto dalle principali Maison italiane.
Sul palco, durante l’evento, si susseguiranno gli interventi di importanti personaggi e player, da attrici a protagonisti del mondo digital, da grandi aziende ad alte cariche istituzionali.
L’evento è su invito.