di Roberta Pelizer
Oggi vi raccontiamo lo shooting fotografico realizzato con gli abiti da sposa dell’atelier Ferretti Centro Sposi.
IMG_6123-21-11-19-07-53
foto Maurizio Consogno

Si! Da indossare l’abito da sposa è un sogno che tutte le ragazze fanno … sin da bambine.
Anche in questo shooting, realizzato come RP Event, da Ferretti Centro Sposi, a San Giuliano Vecchio, sobborgo di Alessandria, mi ha fatto emozionare e sentire grata del mio lavoro.
Esattamente una settimana fa ho avuto l’ennesimo onore di indossare gli abiti di questo magnifico atelier e, come dicevo prima, è sempre un’emozione crescente, capo dopo capo.

DSC_0084
foto Alessandro Fabbri

È Patrizia Ferretti a gestire questo atelier da sogno con dedizione e passione, coadiuvata dalla sua collaboratrice, Fazia Rama.
La collezione di abiti da sposa proposti sono firmati dal noto marchio Morilee Madeline Gardner e ho avuto il piacere di indossare quattro magnifici sogni fatti di tessuto.
I fotografi che hanno immortalato nei loro scatti i fantastici momenti in cui indossavo queste sublimi creazioni sono due new entry nel mondo RP: Alessandro Fabbri e Maurizio Consogno.
Come sovente accade si è creata immediatamente una buona sinergia che ha fatto si che il tutto si potesse trasformare da un lavoro a un piacere, quello di trovarmi davanti alla macchina fotografica nell’interpretare la magia dell’indossare questi abiti magnifici.

consogno
foto Maurizio Consogno

Naturalmente il tutto è stata diretto dall’occhio vigile ed esperto del direttore artistico del brand RP, Fabrizio Capra.
Ferretti Centro Sposi non è solo abiti da sposa: nell’atelier si possono trovare abiti cerimonia donna e uomo oltre a una ottima scelta di abiti per bambine.
Tirato in ballo chiediamo un commento sullo shooting al direttore artistico RP, Fabrizio Capra.
Quando entri nell’atelier di Patrizia Ferretti non puoi che sentirti rapito dalla bellezza e dalla raffinatezza dei capi esposti e lavorare in un ambiente così è la condizione ottimale.

DSC_0056
foto Alessandro Fabbri

Se aggiungiamo l’esperienza di Roberta e la professionalità di Alessandro e Maurizio diventa tutto più semplice e il risultato non può che arrivare e, penso, che le foto che andiamo a pubblicare a corredo di questo articolo ne siano la dimostrazione. A coronamento di tutto la sempre grande disponibilità e cordialità di Patrizia Ferretti e di Fazia Rama nel corso della realizzazione degli shooting sia nella scelta degli abiti da indossare sia nella preparazione della modella. Mi ripeto su quanto già detto da Roberta Pelizer, ma non posso fare altrimenti, ogni volta che si realizza un servizio fotografico da Ferretti Centro Spose è un sogno che si avvera e un’esperienza che arricchisce il bagaglio professionale di ognuno di noi. E di sogni, forse, ogni tanto ne abbiamo bisogno”.

Shooting Ferretti Centro Spose
model: Roberta Pelizer
fotografi: Alessandro Fabbri e Maurizio Consogno
art director: Fabrizio Capra
hais stylist: Très Chic di Gerta Hyka
location e abiti: Ferretti Centro Sposi
via Grassano 62 – San Giuliano Vecchio  - Alessandria
15 novembre 2019

Questa presentazione richiede JavaScript.