di Fabrizio Capra
Eccoci all’appuntamento del giovedì con Roberta Pelizer, titolare del brand RP, e il nostro direttore responsabile, Fabrizio Capra, per raccontare quanto ruota intorno al mondo RP.
shogun
foto 1

Fare il punto della situazione sulle attività del brand RP è diventato un momento inamovibile del giovedì e pertanto, anche oggi, eccoci alla chiacchierata con Roberta Pelizer, titolare RP.

Roberta partiamo subito da un qualcosa che scombina un po’ i progetti…
OK! Tutto era pronto per il grande evento di sabato 30 novembre ma, purtroppo, a volte, anche gli ingranaggi perfetti subiscono l’imprevisto. Problemi tecnici, per ora li chiamiamo in questo modo, hanno fatto si che la già concessa sala del Comune di Tortona ci venisse revocata mettendoci nelle condizioni di trovare un’altra soluzione. Chiaramente la macchina RP è solida e, dopo il primo momento di scoramento del tutto giustificabile, ci siamo già messi in moto per trovare nuove soluzioni. Quindi, a brevissimo, saremo già in grado di comunicare quale sarà la nuova sede del nostro evento e se rimarrà la stessa data o ci troveremo costretti a spostarla. L’impianto dell’evento rimarrà lo stesso, cambieranno, appunto, solo la sede, eventualmente la data e il beneficiario del nostro evento”.

petocchi gruppo
foto 2

Evento che abbiamo intitolato ‘Moda Solidale’: possiamo anticipare a chi andrà quanto si riuscirà a raccogliere?
Certamente. Noi vogliamo sempre lavorare in modo limpido pertanto ho deciso, e quindi in questo caso parlo personalmente sapendo, comunque, di avere il consenso di tutto il mio staff. In questi giorni che hanno messo in ginocchio molte aree della nostra provincia, il Centro Paolo VI di Casalnoceto, struttura che si occupa di Riabilitazione Extraospedaliera, è rimasto danneggiato da questi eventi atmosferici e, visto il mio attaccamento al Comune di Casalnoceto, Comune quello con la C maiuscola, non potevo che rimanerne colpita e quel poco o tanto che riusciremo a fare sarà fatto veramente con il cuore e verrà consegnato direttamente senza tanti passaggi”.

Poi ironia della sorte il Centro Paolo VI fu fondato da quel  Mons. Francesco Remotti a cui è intitolata la sala di Tortona… passiamo oltre. Qualche novità sul calendario RP?
Finalmente posso annunciare che nei primissimi giorni della prossima settimana ci verranno consegnate le copie del Calendario e inizieremo a programmare le presentazioni, sicuramente tre. Devo dire che, da quando poche ore fa mi hanno anticipato che a breve ci verrà consegnato, sono in fibrillazione perché, dopo aver vissuto ogni passaggio di questo progetto, finalmente si vedrà il risultato finale. Però posso anticipare che tu stai già pensando al Calendario 2021…”.

foto Alessandro Fabbri
foto 3

Si, è vero ci sono delle idee però intanto godiamoci quello del 2020. Invece facciamo un po’ il punto su quello che è successo in casa RP in questo periodo?
Abbiamo realizzato lo shooting da Ferretti Centro Sposi che ci ha permesso di apprezzare due bravi fotografi che sicuramente entreranno a far parte dello staff fotografico RP, Maurizio Consogno e Alessandro Fabbri, e di questo shooting ne parleremo a breve. Sabato scorso successo per lo Shogun Fight Night che hai raccontato nell’articolo uscito domenica scorsa e, pertanto, non mi dilungo se non per dire che l’organizzazione nella persona di Roberto Casasco si è complimentato per la nostra professionalità ed è già rinnovata la collaborazione anche per la prossima edizione”.

DSC_0359
foto 4

Ora il classico cosa bolle in pentola nel mondo RP?
Ci sono tante cose che sono in fase di programmazione sia dal punto di vista degli eventi che ci vedranno nelle vesti di organizzatori sia in situazioni dove il brand RP sarà ospite. Partiamo dal dove saremo ospiti: sabato prossimo, 23 novembre, gli amici di Music organizzano una gara canora benefica  a favore di altri amici, l’associazione Riders on the road, e noi non possiamo sicuramente mancare, evento che si terrà a Borgo San Martino all’Osteria del Borgo. Venerdì 29 novembre, invece, per il secondo anno, saremo tra gli ospiti della finale del concorso nazionale Gazebo Voice che avrà luogo a Canelli, al Gazebo, dove si andrà a proporre ad alcuni selezionati finalisti la partecipazione ai nostri eventi quale vetrina per mettersi ulteriormente in mostra e, poi, sceglieremo un finalista a cui attribuire il premio RPPR consistente in un anno di accordo per essere seguito dal punto di vista della comunicazione, della promozione e dell’immagine. Sul fronte degli eventi che ci vedranno protagonisti sicuramente una sfilata entro la metà di dicembre e tante altre richieste che stiamo valutando”.

roberta sing e songCi sarebbe ancora tanto altro da raccontare ma ci siamo già dilungati abbastanza, quindi non ci resta che chiudere la nostra conversazione ricordando che…
Oggi dalle ore 16 alle ore 17, come ogni giovedì, in diretta su Radio Vertigo One, va in onda Roberta Sing & Song, la trasmissione visibile sul web dove racconto delle attività del brand RP, dove si parla di eventi e avvenimenti che hanno suscitato in me un qualcosa che mi ha fatto pensare di come sia strano questo mondo e poi tanta buona musica tirata fuori dalla mia personalissima play list. Di questo importante spazio a disposizione non posso che ringraziare l’anima di Radio Vertigo One, dj Simone Camussi, partner musicale degli eventi firmati RP. Vi aspetto numerosi anche oggi”.

A giovedì prossimo!

Didascalia foto
- foto 1: Shogun Figth Nigth 5ª edizione - Viguzzolo 16 novembre 2019 - Organizzazione Roberto Casasco - Presentatrice Roberta Pelizer - Ring girls: Valeriya Novokhatskaya e Asia Rodrigez - Art director Fabrizio Capra - Assistant advisor Jacopo Scafaro - Fotografo ufficiale Alessandro Fabbri - nello scatto Roberta, Asia e Valeriya con lo staff arbitrale
- foto 2: evento solidale RP Event 2018 a favore dell'AFEVA - Pontestura - organizzazione RP Event di Roberta Pelizer - direttore artistico Fabrizio Capra - modelle e modelli RP Event - cantanti Gazebo Voice - foto Antonio Petocchi
- foto 3: Shooting “ Ferretti Spose 2019” - Location Ferretti Spose, San Giuliano Vecchio Alessandria - Model Roberta Pelizer - Art director Fabrizio Capra - Hair stylist Gerta Hyka di Très Chic - Fotografo Alessandro Fabbri
- foto 4: Shogun Figth Nigth 5ª edizione - Viguzzolo 16 novembre 2019 - Organizzazione Roberto Casasco - Presentatrice Roberta Pelizer - Ring girls: Valeriya Novokhatskaya e Asia Rodrigez - Art director Fabrizio Capra - Assistant advisor Jacopo Scafaro - Fotografo ufficiale Alessandro Fabbri - nello scatto il direttore artistico con Asia e Valeriya