di Fabrizio Capra
Siamo nuovamente arrivati a giovedì e anche oggi vi proponiamo l’intervista – chiacchierata che il nostro direttore responsabile ha fatto con Roberta Pelizer per raccontare novità e aggiornamenti in casa RP.
Roberta Pelizer - titolare RP Event - foto Sergio Di
Roberta Pelizer – titolare RP Event – foto Sergio Di

Eccoci nuovamente a parlare del brand RP, delle sue attività e dei progetti con Roberta Pelizer titolare del marchio.

Roberta, partiamo con il raccontare di un incontro avuto nei giorni scorsi?
Si tratta di un qualcosa ancora in fase embrionale ma, dopo due utili incontri che ho avuto, insieme a Jacopo Scafaro, con l’assessore alle manifestazioni ed eventi del Comune di Alessandria, Cherima Ftaita Firial, nell’ambito del Capodanno  organizzeremo, come RP, un flash mob che ha l’intenzione di coinvolgere i cittadini del capoluogo ma non solo e che, nelle nostre intenzioni toccherà, in partenza e in arrivo, le due piazze principali della città, piazza della Libertà e piazza Garibaldi, percorrendo il centro storico. Questa è una novità dell’ultima ora quindi lo staff RP si sta attivando, tra i tanti impegni, a studiarne nei particolari la realizzazione e nei prossimi giorni saremo in grado di fornire i primi dettagli”.

gazebo voiceAccantoniamo Capodanno: diciamo qualcosa su dove siamo stati ospiti domenica scorsa, 3 novembre?
Grazie all’invito dell’amico Agostino Poggio domenica scorsa abbiamo presenziato a Cassinasco, in provincia di Asti, nei locali della scuola di musica Twin Pigs, alla preselezione del concorso Gazebo Voice dove, insieme a te, abbiamo avuto l’onore di sedere al tavolo della giuria selezionatrice insieme al già citato Agostino Poggio e ai titolari dello storico locale Gazebo di Canelli, Andrea Milano e Alessandra Giachino. Da domani partiranno le semifinali a Canelli e noi di RP ci saremo in quando partner di questo importante concorso”.

Come procede con l’organizzazione dell’evento di kick boxing?
Molto bene! Come già preventivato nei prossimi giorni ci incontreremo con Roberto Casasco della palestra Kick Boxing Tortona per determinare quale sia la scaletta dell’evento abbinandoci i testi di presentazione degli atleti in gara e shogun fight nightdegli ospiti. Quindi colgo l’occasione per ricordare la data di svolgimento del ‘Shogun Fight Night’ che è il 16 novembre al palazzetto dello sport di Viguzzolo, nel tortonese. RP sarà presente con la sottoscritta nelle vesti di presentatrice, di due delle splendide ragazze che lavorano con l’agenzia che vestiranno i panni e con te nel ruolo di direttore artistico a cui spetta il compito di coordinare la nostra presenza con lo svolgimento sportivo dell’evento. Naturalmente il fotografo ufficiale sarà Sergio Di”.

E ora veniamo a quello che sarà un fiore all’occhiello delle nostre attività prossime: l’evento del 30 novembre a Tortona…
Stiamo definendo il tutto quindi posso dare solo qualche piccola anticipazione ma per il programma ufficiale è proprio questione di pochi giorni, il tempo che torni da Napoli dove tu ben sai cosa vado a fare… La data come hai già anticipato è sabato 30 novembre, la location è la sala Polifunzionale del Comune di Tortona che ci ha anche concesso il palestra futurapatrocinio, e l’evento tra moda e spettacolo, come siamo abituati a fare da tempo, è la nostra iniziativa benefica di fine stagione e quest’anno è finalizzata a sostenere le attività del comitato tortonese della Croce Rossa Italiana”.

Dai Roberta qualcosa in più lo possiamo già dire…
Vabbè… chiaramente non svelerò la scaletta e quanto stai elaborando con la tua ormai riconosciuta creatività però posso anticipare che avremo una scuola di danza, quella della Palestra Futura di Tortona che ci proporranno, insegnanti e allieve, un assaggio di quello che è il loro repertorio e avremo anche la presenza di un bravissimo cantante che è Luca Caltanisetta che ci proporrà alcuni suoi brani. Ancora tutto top secret per quanto riguarda lo spazio che dedicheremo alla moda: posso anticipare che sicuramente ci saranno due stilisti, entrambi milanesi, uno emergente e poi un nome che si associa all’alta moda che sicuramente vi sveleremo giovedì prossimo”.

Anche perché mentre i nostri lettori stanno gustandosi questa intervista – chiacchierata io sarò a Milano e tra i tanti appuntamenti incontrerò anche questo stilista per iniziare a mettere a punto alcuni dettagli della sua partecipazione.
roberta radio vertigoE ora chiudiamo…
Con il solito appello del giovedì…
Roberta, per una volta lo vorrei fare io…
Va bene! Vai
Oggi, giovedì, dalle ore 16 alle ore 17 l’appuntamento è sul web con Radio Vertigo One e con Roberta Sing & Song, la briosa trasmissione completamente in diretta dove tra una canzone e l’altra della personalissima track list selezionata dalla Roby si parla delle attività del brand RP, dove si fa un po’ di ironia, dove si raccontano fatti… quindi non mancate, basta cercare su internet Radio Vertigo One, la radio di mister dj Simone Camussi, e collegarsi con la diretta perché la Roby vi aspetta numerosi!