rubrica a cura di Fabrizio Capra
Un nuovo capitolo nel racconto urban dell’artista, fuori per UMA Records, dopo l’esordio con Non è serata il singolo che da inizio alla collaborazione con Ali3n.

Photo Credit Emanuela Giurano137 (prod. Ali3n) è il nuovo singolo di BLANK, uscito per UMA Records. Dopo l’esordio di Non è serata (prod. Aquadrop), arriva un altro brano per il progetto di Blank, che segna l’inizio della collaborazione con il producer Ali3n.
Milano di notte, strade trafficate e due persone che affrontano la vita insieme, tra alti e bassi: 137 è tutto questo. Scritta e cantata da Blank137 è una canzone diretta, sincera, che racconta la voglia di evadere da un mondo che corre, vivendo al proprio ritmo. Si rivedono le atmosfere dell’esordio, ma questa volta rinnovate da sfumature più introspettive.
unnamed«Quando ho fatto sentire la canzone ad Ali3n per la prima volta è stato strano, mi ero fatta un sacco di paranoie, “e se poi gli fa schifo?” Era la prima volta che scrivevo una canzone “romantica” e soprattutto la prima volta che scrivevo qualcosa su una sua produzione. Per fortuna gli è piaciuta ed abbiamo voluto rilasciarla immediatamente perché è una “prima volta” che segna l’inizio di un qualcosa di nuovo ed importante. “Mi hai salvato da me” è una frase che ci ripetiamo spesso: quando la testa fa brutti scherzi, è bello sapere che c’è qualcuno al tuo fianco nonostante tutto

Elena De Salvo, in arte Blank, classe 1995, nasce a Messina, ma vive gran parte della sua vita a Cosenza dove studia Pianoforte e produzione musicale. Nel 2018 si trasferisce a Milano per completare gli studi: qui riprende un rapporto stretto con la scrittura musicale. I suoi brani viaggiano tra sonorità trap, urban e pop: il primo è il singolo d’esordio Non è Serata (prod. Aquadrop).