a cura della Redazione
Domani, giovedì 31 ottobre "Dall'Autunno caldo all'industria 4.0. Il lavoro e il sindacato in un mondo in trasformazione" è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Cultura e Sviluppo con la partecipazione di Giorgio Benvenuto.

giorgio benvenutoL’Associazione Cultura e Sviluppo in Alessandria (piazza Fabrizio De André 76) ospita, per il prossimo appuntamento dei Giovedì culturali, uno dei protagonisti della vita politica e sindacale del Paese, Giorgio Benvenuto, già Segretario generale della UIL, tra i fondatori – con Pierre Carniti e Bruno Trentin – della Federazione dei Lavoratori Metalmeccanici, deputato e senatore, e attuale presidente della Fondazione Bruno Buozzi.
Con lui interverrà Giuseppe Gallo, sindacalista, saggista, consigliere del CNEL e presidente della Fondazione Tarantelli.
Durante l’incontro, moderato e introdotto da Marco Ciani, Segretario provinciale della giorgio benvenutoCISL, ci sarà l’opportunità di riflettere sui cambiamenti del mondo del lavoro, con una particolare attenzione al Sindacato, e con un raccordo ideale tra l’Autunno caldo, nel cinquantesimo anniversario, e gli scenari attuali del mondo produttivo. Un’importante occasione di approfondimento, tra memoria del passato e proiezione verso un futuro che in parte stiamo già vivendo.
Appuntamento quindi, domani, giovedì 31 ottobre alle 19 (l’incontro proseguirà anche dopo la pausa buffet prevista per le ore 20,30), alla conferenza dal titolo Dall’Autunno caldo all’industria 4.0. Il lavoro e il sindacato in un mondo in trasformazione.

I prossimi appuntamenti in Associazione
lunedì 4 novembre, ore 17,30-19: Caffè Scienza Batteri buoni o cattivi? Questione di equilibrio! con il dottor ANDREA ROCCHETTI, direttore di Microbiologia e Virologia dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera di Alessandria
mercoledì 6 novembre, ore 19-22,30: La città e il Tanaro tra memorie e visioni. Emergenze climatiche e presidio del territorio con il sindaco GIANFRANCO CUTTICA DI REVIGLIASCO, gli assessori PAOLO BORASIO e CHERIMA FTEITA, ROBERTO BUIZZA, climatologo, e RENATA PELOSINI, meteorologa
giovedì 7 novembre, ore 21-23: I giorni del fango, 25 anni dall'alluvione del 6 novembre 1994
Associazione Cultura e Sviluppo Alessandria - Piazza Fabrizio De André, 76 -  Alessandria
Tel +390131222474 - www.culturaesviluppo.it