Riceviamo e pubblichiamo
Disney firma una capsule collection con Boohoo.com per prepararci alle pigre serate invernali tra relax e binge-watching.

Boohoo never stops! L’e-tailer britannico non smette mai di stupire i suoi customers e adesso è il turno della capsule firmata Disney.
0500 boohoo disneyFelpe morbide e confortevoli, intimo brioso e t-shirt spiritose richiamano ricordi del passato, dimostrando che l’età non conta per coloro che non amano prendersi troppo sul serio.
Topolino, La Sirenetta e Lilly e il Vagabondo sono solo alcuni dei celebri personaggi di fantasia che la collezione vuole celebrare.
Colori pastello e stampe iconiche rappresentano il perfetto compromesso per un look effortless e spiritoso, adatto a una fredda giornata invernale in giro per la città, così come a una serata di meritato relax davanti alla tv sorseggiando una tisana.
La collezione è ora online sul sito www.boohoo.com

UN TERMINE E LA SUA SPIEGAZIONE
COLORI PASTELLO
Ogni tanto, specie nel campo della moda, sentiamo parlare di "tinte color pastello", "rosso pastello", "giallo pastello" e così via... Ma cosa intendiamo, precisamente, quando specifichiamo che è un certo colore possiede la "caratteristica "pastello"?
Volendo provare a dare una definizione potremmo dire che si tratta di una qualsiasi tonalità con un alto valore di luminosità e una saturazione molto bassa. Verrebbe da pensare, quindi, che per ogni colore sia possibile ottenere il suo corrispettivo “pastello” semplicemente alzando la luminosità ed abbassando la saturazione eppure è più coerente restringere la gamma ai seguenti colori: azzurro, verde, giallo, arancione e rosso.

Questa presentazione richiede JavaScript.