a cura della Redazione
Beverly Hills ha visto il lancio della romantica capsule collection con Boohoo.com firmata Taylor Hill.

boohoo x Taylor Hill Tea PartyBeverly Hills si tinge di rosa, Taylor Hill festeggia il lancio della sua romantica capsule collection con Boohoo.com.
Icona del look ‘effortless’ e top model dal viso angelico, Taylor Hill firma la sua prima collezione con l’etailer Boohoo.com e la celebra con un esclusivo tea party al Beverly Hills Hotel di Los Angeles avvenuto lo scorso 13 ottobre 2019.
boohoo x Taylor Hill Tea PartyLa collezione, disponibile sul sito ufficiale Boohoo.com, è ora online e si rivolge a un donna che tiene al comfort e alla versatilità, non rinunciando mai a uno stile indimenticabile, decisamente romantico.
Abiti dal predominante colore rosa, adatti per un look daily, dal forte impatto visivo ma caratterizzati da un minimo budget di spesa.
A festeggiare questo nuovo inizio non potevano mancare Sophia Richie, Stella Maxwell, Jasmine Tookes, Logan Hill e altri volti noti dello star system.

UN TERMINE E LA SUA SPIEGAZIONE
CAPSULE COLLECTION
Susie Faux, proprietario di una delle più storiche boutique londinesi "Wardrobe" negli anni '70 introdusse la terminologia di "Capsule Wardrobe". Il termine indicava la raccolta di alcuni capi che erano ritenuti essenziali all'interno dell'armadio di una persona.
Il termine di "Capsule Wardrobe" fu reso poi celebre dalla stilista americana Donna Karan che presentò una capsule collection di sette pezzi intercambiabili tra di loro, ovvero un abbigliamento versatile per qualsiasi tipo di occasione.
Quando parliamo di capsule collection intendiamo una collezione fatta da pochi e basilari elementi che possono essere interscambiabili tra di loro. In questi ultimi anni ha conosciuto un successo mondiale cambiando leggermente il vero significato che assumeva in passato. Si intende soprattutto delle collaborazioni di marchi che fanno parte della zona lusso con le catene low cost.
Nulla al caso se la capsule collection è divenuto un termine molto usato in questi ultimi anni perchè il mondo sta passando un periodo di crisi globale, quindi questo tipo di collezioni sono molto utilizzate per chi vuole essere trendy e sempre al passo con la moda senza dover spendere molto. Sono linee di abbigliamento che ripescano nel passato i prodotti che hanno fatto storia e diventati iconici e vengono rivisti con occhi moderni sia per materiali che per finiture.