di Fabrizio Capra
Come ogni giovedì il direttore di RP Fashion & Glamour News chiacchiera con la titolare del brand RP e ci propone una sintesi delle novità e degli aggiornamenti relativi alle attività dell’agenzia e di quanto gravita intorno.

Giovedì con la rubrica RP Event: come proponiamo da qualche settimana intervistiamo su aggiornamenti e novità dell’attività dell’agenzia e del mondo RP la titolare Roberta Pelizer.

Roberta, eccoci a raccontare l’attività RP dopo che sono passati alcuni giorni decisamente impegnativi. Partiamo dalla Festa del Cristo?
sfilata cristoLa nostra presenza al rione Cristo di Alessandria è risultata un successo e i tanti complimenti che ci hanno fatto sono per noi motivo di orgoglio e di stimolo. La sfilata con gli abiti della stilista Alice Santangeletta, l’uscita con quelli giordani di Petra Style, l’esibizione nello spazio della palestra Fit Active con le meravigliose modelle della RP Event – Monica, Valeriya, Asia, Ilona, Lorena, Ioana e Lenuta  – sono risultati il clou della nostra presenza . A questo punto ti ringrazio per la passione e l’impegno che ci metti sempre, nelle tue vesti di direttore artistico, negli eventi RP. Grazie anche a dj Giuli che ha tenuto banco per molte ore mettendosi a disposizione dei cantanti che si sono alternati sul palco con le loro esibizioni. Grazie agli standisti: oltre i già citati Petra e Fit Active ricordo la presenza di Antonello Montes con l’associazione Riders on the road, Zenith e RP Infissi”.

Ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti nei miei confronti, anche tu sei stata splendida come sempre nel presentare (e non solo) l’evento però ora passiamo al calendario ormai quasi pronto…
la marchicciaSi! Manca solo lo scatto copertina che realizzeremo nei prossimi giorni. Sabato scorso e ieri, mercoledì, abbiamo realizzato le due fotografie con i negozi acquesi La Marchiccia Cashmere e Trendy, scatti entrambi realizzati da Giuseppe Momentè. Sabato nel negozio La Marchiccia Cashmere ho posato con Ioana, Nicola e Riccardo. Mercoledì da Trendy, invece, hanno posato con me Monica, Elisabetta, Marco e Angelo. Naturalmente anche qui c’è il tuo zampino nel gestire il set. Ora, come detto prima, attendiamo trendydi scattare la foto copertina e poi il non semplice lavoro di scelta delle foto, perché ce ne sono tante belle, l’impaginazione, la stampa e la presentazione. Sinceramente non vedo l’ora di vedere stampato Il Calendario 2020 RP Event perché saranno tredici scatti veramente unici. Bisogna solo attendere ancora un poco, ma non troppo”.

Siamo arrivati alla metà di ottobre ma già si pensa a novembre?
Ancora una volta RP Event sarà impegnata allo Shogun Fight Night, reunion di kick DSC_9133boxing che si svolgerà a Viguzzolo, nel tortonese, il prossimo 16 novembre. Sarò la presentatrice ufficiale e con me ci saranno due Ring Girl, il fotografo ufficiale e a te toccherà il ruolo di coordinamento tra gli organizzatori e noi di RP Event, nonché la gestione delle Ring Girl. Sarà un evento di grande importanza che andremo a costruire, affiancando gli organizzatori, anche nella stesura dei testi che andrò a leggere durante lo svolgimento dell’evento anche se ci saranno le immancabili improvvisazioni. Quindi una RP Event che sempre più viene considerata per importanti manifestazioni dove partecipiamo mettendo in campo la nostra professionalità e affidabilità”.

Non dovrei ma da giornalista ti incalzo su novità che riguardano il brand RP. Prima della pausa natalizia come RP Event si organizza da anni una sfilata benefica. Quest’anno non ne abbiamo ancora parlato: ci puoi già anticipare qualcosa?
Diciamo che è in fase embrionale un grande evento benefico: posso solo anticipare petocchi gruppoche quest’anno si svolgerà a Tortona e, ci metto il condizionale, dovrebbe avere come destinatario la Croce Rossa Italiana comitato di Tortona. Location e data non sono ancora state definite. Posso solo dire che, probabilmente, potremo avere la presenza di stilisti che arrivano da fuori provincia. Presto potrò sbilanciarmi di più. Voglio però, fin da subito, ringraziare il Circolo Aramali di Casalnoceto e in particolare Pinuccia, per l’impegno che sta mettendo per vedere realizzato questo evento”. 

A questo punto chiudiamo con il solito appello…
roberta radio vertigoQuello di sintonizzarvi su Radio Vertigo One, la web radio di un partner importante dell’agenzia, Simone Camussi, perché oggi è giovedì e dalle ore 16 alle ore 17 potete vedermi e ascoltarmi nella trasmissione ‘Roberta Sing & Song’ dove parlerò di RP e delle sue attività e dei suoi progetti, di situazioni particolari che si vengono a creare e infine proporrò tanta buona musica che seleziono personalmente”.

Alla prossima settimana con ulteriori aggiornamenti e novità. Nel frattempo seguite RP Event sui social  per essere informati delle attività del brand RP.

Descrizione foto in ordine di pubblicazione

Sfilata alla Festa del Cristo: organizzazione RP Event di Roberta Pelizer - stilista Alice Santangeletta - modelle Monica, Valeriya, Asia, Ilona, Lorena, Ioana e Lenuta - direttore artistico Fabrizio Capra - musiche dj Giuli - foto Marco Sartirana

Calendario - La Marchiccia Cashmere - model Roberta, ioana, Nicola e Riccardo - direttore artistico Fabrizio Capra - fotografo Giuseppe Momentè - assistente Jacopo Scafaro

Calendario - Trendy - model Roberta, Monica, Elisabetta, Marco e Angelo - direttore artistico Fabrizio Capra - fotografo Giuseppe Momentè

Shogun Fight Night Tortona (giugno 2019) - Roberta, Monica e Valeriya - foto di Sergio Di

Pontestura - evento benefico a favore di Afeva - foto di Antonio Petocchi