Riceviamo e pubblichiamo
Aperitivo Nonino That’s Amaro e Aperitivo Nonino BotanicalDrink: due creazioni che Nonino presenta nella boutique Hogan in via Montenapoleone a Milano in una serata esclusiva.

downloadStasera, giovedì 10 ottobre, dalle 19.30 alle 21.30, la famiglia Nonino Vi aspetta per l’Aperitivo presso la HOGAN Boutique, marchio internazionale del lusso dinamico urbano e dal design contemporaneo, in occasione della Vendemmia MonteNapoleone; l’esclusivo evento che, giunto alla decima edizione, anima le vie del Quadrilatero della moda dove si incontrano i più prestigiosi marchi del vino, della ristorazione e dell’hotellerie, definito “the word’s finest wine & lifestyle experince“. I Global Luxury brands del Montenapoleone District, insieme ad alcune delle cantine italiane più prestigiose al mondo dell’Associazione Grandi Cru d’Italia e alla Grappa Nonino, unica azienda di Spirits presente, dedicheranno ai loro ospiti una serata di esclusive degustazioni all’interno delle proprie Boutiques.
Aperitivo Nonino That_s AmaroAlla serata HOGAN – NONINO sarà possibile degustare l’Aperitivo Nonino That’s Amaro e L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink fresco di presentazione negli States e a New York al BCB Brooklyn. Ispirato dal prezioso archivio storico di Famiglia, L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink è un “piacere per il palato e per l’animo”, frutto di anni di ricerche, con materie prime d’eccellenza, di Cristina Antonella ed Elisabetta che hanno rielaborato in chiave contemporanea un infuso ottenuto da erbe botaniche privilegiando fiori, frutti e radici. L’Aperitivo Nonino Botanicaldrink è una creazione 100% vegan friendly, fresca, fruttata e agrumata arricchita dal profumo di ÙE® Fragolino l’Acquavite d’Uva dellaVigna Nonino.
Durante la serata si potrà degustare anche l’Aperitivo Nonino That’s Amaro preparato con l’Amaro Nonino Quintessentia® e ‘bollicine’ a piacere.
L'Aperitivo BotanicalDrink cocktailL’Amaro Nonino Quintessentia®, definito da Brad Thomas Parson – uno tra i massimi esperti internazionali di Bitters – “come una delle più eleganti espressioni dell’amaro che ci sia“, è ottenuto dall’unione tra l’antica ricetta di Antonio Nonino e l’esperienza nell’Arte della distillazione della famiglia ed è caratterizzato da uno straordinario sentore di erbe, nobilitato da ÙE® Acquavite d’Uva invecchiata 12 mesi in barriques e piccole botti. Star internazionale nel mondo dei bartender, l’Amaro Nonino Quintessentia® è ingrediente chiave di alcuni tra i più amati cocktails come il Paper Plane, creato da Sam Ross, entrato nell’olimpo dei cocktails nella sezione Classic New Modern e premiato da The New York Times nella categoria degli “Equal-parts cocktails” ovvero quei cocktail con massimo cinque ingredienti in parti uguali. Un grande successo!
#thatsAmaro #BotanicalDrink<

NONINO, 100% DISTILLAZIONE CON METODO ARTIGIANALE
La distillazione 100% con metodo artigianale avviene molto lentamente, con il taglio delle teste e delle code al momento opportuno, cotta per cotta, conservando esclusivamente la parte più pura e migliore della Grappa: il cuore. Ogni cotta è un unicum, evento unico.
LE DISTILLERIE NONINO
sono composte da cinque distillerie Artigianali – il Tempio della distillazione – ognuna con 12 alambicchi discontinui a vapore in rame, per la produzione delle inimitabili Acquaviti Nonino, nel rispetto della tradizione e dei ritmi dell’artigianalità. Le vinacce e le uve vengono diraspate e fermentate a temperatura controllata in tini in acciaio inossidabile e immediatamente distillate dopo la fermentazione, in concomitanza alla vendemmia.
LA FAMIGLIA NONINO
si occupa in prima persona dell’acquisto della materia prima e segue le varie fasi della distillazione per garantire la massima qualità del distillato.
SETTE CANTINE INVECCHIAMENTO SOTTO SIGILLO E SORVEGLIANZA PERMANENTE DELL’AGENZIA DELLE OGANE E DEI MONOPOLI
ospitano Barriques e Piccole Botti di legni diversi. Oggi ne vantano 2455 in quercia Nevers, Limousine, Grésigne e Acacia, Ciliegio Selvatico, Frassino e Pero che custodiscono i preziosi Distillati Nonino: Grappe, ÙE® e Acquavite di frutta