Riceviamo e pubblichiamo

Pinalli arricchisce la propria offerta merceologica, cavalcando un trend di mercato in forte crescita.

Pinalli_LogoCapelli luminosi, corposi e sani? Dietro a ogni chioma splendente ci sono cura, gesti quotidiani e prodotti pensati per ottenere una capigliatura davvero sfavillante. Pinalli, forte di una ricerca costante per offrire sempre e solo marchi riconosciuti sul mercato per ricercatezza, unicità, autorevolezza e qualità, negli ultimi mesi sta ampliando ancora di più la gamma di prodotti pensati per la cura dei capelli. Voynich, Alterna, Aveda, Kevin Murphy, Phyto e Kerastase sono solo alcune delle aziende che fanno parte della grande famiglia dedicata al mondo capillare e che si possono trovare da Pinalli.
Forte di una strategia supportata da grandi investimenti, Pinalli è orientata a offrire una diversificazione e un rinnovamento degli assortimenti improntati a proporre prodotti che rispondano ad un cliente sempre più attento ed esigente. Grazie a partnership con alcuni tra i brand più importanti sul mercato per la cura dei capelli, Pinalli offre un’ampia proposta di prodotti altamente ricercati e di qualità per garantire risultati da parrucchiere anche a casa propria. A questo si aggiungono, all’interno degli stores, servizi professionali ed eventi pensati per far vivere una Pinalli Experience che sappia coinvolgere il consumatore a 360 gradi. Ad esempio, i nuovissimi Pinalli Hair Lab sono dei veri e propri saloni di bellezza dedicati al mondo dei capelli in cui trovare, oltre a prodotti efficaci e all’avanguardia, team specializzati pronti a consigliare e suggerire i tagli, i colori, gli styling e le soluzioni di cura del capello più idonei. Numerosi anche gli eventi dedicati al mondo capillare e realizzati in collaborazione con i marchi in vendita da Pinalli che prevedono servizi flash e consulenze mirate con esperti del settore.
Voynich_LogoVoynich, in vendita esclusiva negli store Pinalli e su pinalli.it, si contraddistingue per essere una vera e propria ambasciatrice della cosmetica naturale: gli shampoo e le maschere sono formulati con estratti botanici senza siliconi, parabeni, peg, sles, olii minerali, colori artificiali. Le migliori materie prime di origine naturale sono selezionate per ottenere dei prodotti di alta qualità e dalle elevate prestazioni.
Alterna, da poco entrata come esclusiva in profumeria solo da Pinalli e pinalli.it, rappresenta la visione “alterna-tiva” dell’haircare di lusso. Autentica pioniera nel mondo dei prodotti per la cura e lo styling dei capelli, Alterna dalla sua nascita si ispira agli ingredienti ed alle tecnologie derivate dalla scienza dello skincare. Il caviale, al centro delle loro formule, proviene dallo storione siberiano allevato nel Sud della Francia, nutrito in modo sostenibile in condizioni monitorate. I ricchissimi elementi nutritivi all’interno delle uova sono estratti tramite un processo speciale che ne mantiene inalterate le proprietà. L’estratto di caviale, ricco di omega-3, ripara e idrata il capello in profondità, donando elasticità e luminosità.
KevinMurphy_LogoBasati sulla stessa filosofia dei prodotti per la cura della pelle, i prodotti del noto brand australiano Kevin Murphy sono pensati per essere leggeri e per garantire prestazioni, forza e durata. Combinando conoscenze scientifiche hi-tech con i migliori ingredienti naturali, i prodotti Kevin Murphy offrono gli strumenti più adatti per ricreare i look delle passerelle dell’alta moda, nel salone come a casa, senza mai dimenticare il rispetto per l’ambiente, come dimostra l’utilizzo della plastica riciclata dai rifiuti degli oceani per la realizzazione dei flaconi.
La missione di Phyto è selezionare estratti vegetali per ottenere capelli belli e forti. Per Phyto, la bellezza ha bisogno di un approccio in profondità: non si possono avere dei bei capelli senza un cuoio capelluto sano. Per tutte queste ragioni Phyto si prende cura dei capelli nella loro globalità, dalle radici alle punte, nel rispetto dell’ecosistema capillare e di ogni tipo di capello, attraverso rituali di trattamento completi.
Phyto_LogoIspirandosi alla sua profonda conoscenza della donna di oggi, Kérastase crea prodotti e trattamenti su misura con un obiettivo comune: prendersi cura dei capelli e ottenere risultati eccezionali. Ogni donna desidera avere capelli straordinari, ma le soluzioni per ottenerli non sono le stesse per tutte. Il tipo di capelli, le caratteristiche del cuoio capelluto e altri fattori interni ed esterni sono solo alcune delle variabili che possono influire sulla salute dei capelli. Occorrono molta attenzione e competenza per trasformare tutti questi fattori in una chioma unica e perfetta.
Aveda propone, per quanto possibile, ingredienti di derivazione naturale, vale a dire composti per più del 50% da molecole vegetali, minerali privi di petrolio, o da qualsiasi altra fonte naturale, come l’acqua. L’obiettivo è assicurare un beneficio per i clienti grazie alle eccezionali performance dei prodotti, mantenendo comunque un grande impegno di responsabilità ambientale e sociale. I prodotti Aveda sono formulati senza parabeni, ftalati e sodium lauryl sulfate.
Mulac Cosmetics, marchio trendy di make-up, distribuito in esclusiva da Pinalli e noto ad un pubblico giovane e social, ha sviluppato una linea dedicata alla cura dei capelli senza siliconi e con la maggior parte di ingredienti di origine naturale.
Il mercato, anche nel settore della cura del capello, chiede infatti il green con formule che spaziano da ricette vegetali a biologiche, a completamente vegane, senza trascurare una forte attenzione alla moda e allo stile.
A breve la catena lancerà, sempre in ambito tricologico, importanti esclusive che arricchiranno l’offerta merceologica con proposte professionali e naturali.
Il domani infatti esige cosmesi trasparente in ogni aspetto. E se la bellezza è, sempre più, un sistema di valori in cui identificarsi, i capelli sono le estensioni dei pensieri, sono pezzi d’anima.  Ecco perché Pinalli e i Pinalli Hair Lab ci tengono a renderli davvero unici, offrendo l’opportunità a chiunque di mostrare e celebrare sé stesso al meglio tutti i giorni, non solo nelle occasioni speciali.

Pinalli: è un’insegna italiana attiva nel settore della bellezza da 35 anni. Attualmente i punti di vendita presenti in Italia sono 55, ma in continua espansione e siti nei centri storici e nei più importanti centri commerciali del Nord e Centro Italia. Pinalli è simbolo di servizio qualificato e “su misura”, sia nel punto di vendita che online. I negozi si caratterizzano per il loro layout elegante e moderno, per la posizione strategica in cui sono collocati, per il personale altamente specializzato e per la possibilità di ottenere consulenza mirata e personalizzata con make up artists e beauty consultants delle migliori marche.