a cura della Redazione
RP Event sarà presente alla Festa del Cristo, rione di Alessandria, di domenica 13 ottobre, gestendo un proprio spazio e proponendo sfilate, canzoni, dimostrazioni, esposizioni e… un casting per entrare a far parte dell’agenzia.
foto 1
sfilata “A un passo dal fashion” – foto Sergio Di

Il successo ottenuto alla Notte Bianca al quartiere Cristo, rione di Alessandria, dello scorso 29 giugno ha spinto l’agenzia alessandrina RP Event di Roberta Pelizer (che ha sede proprio nel rione Cristo) a partecipare anche alla Festa del Cristo in programma domenica prossima, 13 ottobre.
RP event proporrà le sue attività e quelle dei suoi partner nell’area che dalla rotonda di intersecazione tra Corso Acqui e via Carlo Alberto si dirige verso l’incrocio con Corso Carlo Marx.
Presenterà i vari momenti che si alterneranno nello spazio gestito dall’agenzia Roberta Pelizer coadiuvata nel coordinamento dell’evento dal direttore artistico RP Event, Fabrizio Capra.

foto Sergio Di
Sfilata “A un passo dal Fashion” foto Sergio Di

Anche per la Festa del Cristo il clou sarà la passerella di venti metri che dalla rotonda si estenderà per via Carlo Alberto ospitando, nel pomeriggio, due sfilate (ore 15,30 e 17,00) con gli abiti della stilista emergente Alice Santangeletta.
A indossare gli abiti della collezione della giovane stilita di San Salvatore Monferrato le modelle Asia, Dragana, Ilona, Ioana, Lorena, Monica e Valeriya che sfileranno accompagnate dalle musiche di dj Giuly che farà da colonna sonora per l’intera giornata.
La passerella, però, non sarà solo dedicata alle due sfilate ma sarà a disposizione di ragazze e ragazzi che vogliono provare a proporsi in quello che è a tutti gli effetti un provino per entrare a far parte della RP Event.
Proprio in occasione della Festa del Cristo l’agenzia lancerà “RP Casting… gli altri non siamo noi” offrendo la possibilità di a chi è interessata o interessato a proporsi per il classico “Le faremo sapere”.

foto 2 - Roberta Pelizer - foto Giuseppe Momentè - art director Fabrizio Capra_2
Roberta Pelizer – foto Giuseppe Momentè – art director Fabrizio Capra

Naturalmente le due frasi utilizzate sono state scelte per dare contro a due luoghi comuni come “il tanto siete tutti uguali” e il famosissimo “le faremo sapere” che solitamente non porta mai a nessun risultato concreto.
Inoltre in passerella fin dal mattino si alterneranno cantanti amatoriali (poi neanche tanto amatoriali) che proporranno le loro interpretazioni.
L’area riservata all’agenzia RP Event vedrà la presenza della palestra FIT ACTIVE che proporrà alcune esibizioni dimostrative, dei vestiti originali giordani di Petra Style e di uno spazio espositivo e informativo RP Infissi e Zenith dove si potranno vedere infissi e piastrelle arredo bagno.

Alice Santangeletta
Alice Santangeletta (nata l'8 marzo 1997, festa della donna) è una ragazza appassionata della moda e dell'arte. Fin da piccola amava disegnare abitini e col tempo questa passione si è tramutata in amore per il disegno in tutte le sue sfaccettature. Realizza tuttora ritratti e dipinti di varia grandezza e tecnica.
In questo campo ha avuto l'opportunità di partecipare a numerosi concorsi di pittura in estemporanea classificandosi spesso tra i primi posti.
Alice ha avuto la possibilità di creare mostre esponendo le proprie creazioni all'interno di musei o in concomitanza di concerti, e di essere presente all'interno di altri eventi in molte città (tra le quali: Valenza, Alessandria, San Salvatore Monferrato, Bistagno, Castelnuovo Bormida, Castellazzo Bormida, Lu Monferrato e altri).
Ha conseguito la maturità Liceo Artistico C.Carrà nel 2016 con 100/100.
Successivamente si è specializzata in Fashion Design, Fashion Stylist, Modellistica sartoriale e Sartoria concludendo col migliore dei voti.
Alice Santangeletta ha collaborato con altri artisti per la creazione di scenografie, murales, sfilate, e riprese video. Tra questi la collaborazione in ruolo di costumista nel cortometraggio "Pescatori di Perle" presentato nelle sale cinematografiche di Tortona.
Ha vinto il premio di Miglior Stilista Emergente presentando abiti di sua creazione durante un contest nel 2018.