Riceviamo e pubblichiamo
Scelti da Clarks i due volti per la campagna autunno inverno 2019. Sono Freida Pinto e Alexander Skarsgård, già riconfermati per la stagione primavera autunno 2020. Pinto è stata ambasciatrice di Girl Rising, l’associazione no profit per i diritti delle donne, e Clarks ha deciso di sostenere questa associazione.

SKARSGÅRD_ClarksClarks ha scelto le star internazionali Freida Pinto e Alexander Skarsgård come i volti della sua nuova campagna adv per l’autunno inverno 2019.
L’iconico marchio britannico di calzature ha messo ancora una volta in primo piano il comfort da ricercare in ogni situazione e in qualsiasi ambiente, caratteristica chiave della sua filosofia, nelle immagini che hanno per protagonisti i due attori, nuovi interpreti dello stile Clarks, fotografati nelle città a loro più care.
Tara McRae, Chief Marketing Officer di Clarks, ha dichiarato: “L’autenticità, lo stile e il comfort sono sempre stati gli atout fondamentali di Clarks e abbiamo voluto sottolinearli anche nella nostra campagna AW19 scegliendo Alex e Freida quali ambasciatori del brand anche in virtù delle loro affinità con i valori di Clarks e del legame esistente con il marchio che risale alla loro infanzia.
Pinto_Clarks2jpgFreida Pinto è stata fotografata a Londra, una città di cui si è innamorata e dove si sente più a suo agio, dal fotografo Cory Tran e con lo stylist di Elizabeth Saltzman, indossando diversi modelli di Clarks: Desert Boot, Clarkdale Arlo, Pure Viola, Sense Lula, Tri Spark e Trace Pine.
Alexander Skarsgård, con il tocco stilistico di George Cortina, è stato ripreso nella sua città natale, Stoccolma, dal fotografo Mikael Jansson con indosso Desert Boot, Ronnie Walk, Clarkdale Gobi, Trace Quest e Batcombe Lord.
Le immagini della campagna amplificano l’idea che non abbiamo bisogno di sacrificare il comfort per lo stile, ma che si possono avere entrambi – 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno semplicemente scegliendo Clarks.
In merito alla campagna, l’attrice e attivista Freida Pinto ha detto: “Clarks e io condividiamo l’importanza del bisogno di comfort, cosa che non sempre viene valutata nel mondo della moda. All’inizio della mia carriera mi è stato detto che dovevo sacrificare il Pinto_Clarkscomfort per il bene dello stile e per essere un’icona della moda: non credo che sia una cosa vera e la filosofia di Clarks me l’ha confermato! Anche per questa ragione considero la collaborazione con il brand davvero efficace e naturale”.
Negli ultimi quattro anni, Pinto è stata ambasciatrice di Girl Rising, l’associazione no profit per i diritti delle donne il cui obiettivo è quello di portare alla luce gli aspetti che, ancora oggi, ledono la dignità femminile e sottolineare l’importanza dell’istruzione. Clark ha deciso di supportare Girl Rising e l’attività di Freida Pinto partecipando attivamente, il prossimo 11 ottobre, al Day of the Girl.
Il vincitore di Golden Globe, Emmy e SAG, Alexander Skarsgård ha una predilezione di lunga data per lo stile più iconico di Clarks, il Desert Boot, di cui così ha ricordato il primo paio acquistato “I fratelli Gallagher li indossavano e così decisi di acquistarne un paio: dal momento che mi sembravano troppo puliti, chiesi a mio padre di passarci sopra SKARSGÅRD_clarks2più volte con le ruote della macchina così da regalare loro un aspetto più logoro e vintage”. L’attore sottolinea così un altro fondamentale aspetto di Clarks, ovvero il fatto che ogni modello sia personalizzato e reso proprio da chi lo indossa.
Clarks, la cui campagna mondiale coinvolge, da oggi, diverse piattaforme, ha riconfermato anche per la prossima stagione PE 2020 Freida Pinto e Alexander Skarsgård quali volti del brand.