Riceviamo e pubblichiamo
L’oggetto del desiderio di una nuova generazione di intenditori, con l’inconfondibile “cling”che fa ancora sognare. Innovazione ed esclusività si incontrano in una gamma di classici moderni  dalle dimensioni compatte, impreziositi dalla lavorazione a punta di diamante miniaturizzata.

C18690bis_01Ancora più compatti e maneggevoli, gli accendini della nuova generazione della Linea 2 di S.T. Dupont  reinterpretano la collezione evergreen della Maison. Reingegnerizzati per assicurare ai veri connoisseurs l’inconfondibile “cling”del coperchio, gli accendini della nuova Linea 2 hanno un suono squillante e cristallino che li rende subito riconoscibili.
Con le tre esclusive collezioni della nuova Linea 2, S.T. Dupont inaugura una nuova generazione di accessori da fuoco. Classici moderni che interpretano lo spirito contemporaneo sposando innovazione ed esclusività – commenta Tommaso Concina, Country Manager della Maison per l’Italia e Malta. – Ma non solo: i maestri artigiani hanno preservato l’inconfondibile suono del coperchio attraverso particolari accorgimenti tecnici e nella scelta dei materiali”.
C18692_02Sfaccettati e brillanti come pietre preziose
Micro Diamond Head
è la prima nuova collezione della Linea 2: oggetti del desiderio per veri intenditori, che riportano l’incisione del blasone dell’Atelier S.T. Dupont. Ed è proprio grazie al lavoro dei Maestri artigiani che questi accendini brillano come pietre preziose attraverso mille sfaccettature intagliate con tecniche di precisione simili a quelle dell’alta orologeria.
La collezione comprende tre accendini full size. La scelta potrà ricadere su un accendino Line 2 in palladio, con il rotore e il cappuccio rifiniti conlavorazione a punta di diamante miniaturizzata, impreziosita da un coperchio luccicante con l’incisione del blasone S.T. Dupont Paris, oppure su uno dei due nuovi sofisticati modelli in lacca naturale Linea 2 nelle varianti nera, con cappuccio in palladio inciso in micro diamante, e blu,con dettagli in oro.
Un suono che incanta i veri intenditori…
Il “cling” degli accendini della Linea 2 è subito riconoscibile dai collezionisti di tutto il mondo, che hanno fatto del suono cristallino all’apertura del coperchio il vero marchio di fabbrica della collezione.
All’inizio furono proprio gli artigiani dell’Atelier S.T. Dupont ad accorgersi della particolarità del suono: ogni volta che aprivano il coperchio, infatti, restavano colpiti dalla sonorità che echeggiava nell’aria, simile a quella di una campana. Ancora oggi, ogni accendino della Linea 2 viene accuratamente controllato per garantire la chiarezza di tono e la giusta risonanza e si distingue perla sua particolare sonorità – musica per le orecchie dei veri intenditori!
La curiosità:anche nelle declinazioni in lacca di Cina, il coperchio di ogni accendino è stato realizzato in metallo per garantire un suono perfetto alla sua apertura.
C18691_02Nuova Line D Small: la seduzione in 56mm
Ispirati dal design iconico ed essenziale della Linea 2, gli artigiani della Maison hanno reinterpretato gli accendini della storica collezione per dare vita a un modello esclusivo, elegante e compatto, destinato a diventarel’oggetto del desiderio diuna nuova generazione di intenditori.
Funzionalità ed eleganza si sposano per esaltare un mix di elementi
Perfettamente reingegnerizzati in un gioiello di alta tecnologia. Alto solo 56 millimetri, Line D Small seduce con la sua silhouette sobria ed è subito riconoscibile al tatto per la particolare texture data dalla trama con lavorazione a punta di diamante miniaturizzata.
Line D Small è disponibile in tre diverse declinazioni finemente lucidate e con finiture preziose: in palladio (710 euro); in oro giallo (740 euro) ein un elegante oro rosa (740 euro).
Dove acquistare
Line D small è disponibile dal mese di settembre nei migliori punti vendita di S.T. Dupont. Inoltre, sarà possibile acquistare la collezione anche all’interno del corner di S.T. Dupont presente nello store “La Rinascente” di Piazza Duomo, a Milano, al piano -1e in conceptstore esclusivi, come Boutique Larusmiani in Via Monte Napoleone a Milano.
La nuova linea 2 sarà disponibile anche nella versione Slim, a partire dal prossimo mese di gennaio 2020.

S.T. Dupont
Con quartier generale a Parigi e sede produttiva a Faverges, S.T. Dupont è un’azienda specializzata nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria. Fondata nel 1872, l’azienda nasce dall’intuizione imprenditoriale di Simon Tissot Dupont, da cui trae le iniziali del suo nome. L’imprenditore fece crescere vertiginosamente il suo laboratorio per la produzione di porta documenti di qualità fino al 1919, quando all’età di 72 anni, lasciò in eredità la propria azienda ai suoi due figli, Lucien e André. In seguito alla crisi del 1929, Lucien decise di orientare l’azienda verso la produzione di prodotti di lusso destinati al “Gotha” internazionale. La qualità dei prodotti si rivelò vincente, grazie soprattutto all’utilizzo della lacca di Cina. Oggi S.T. Dupont ha numerosi punti vendita e boutique in tutto il mondo (Hong-Kong, Milano, Mosca, Monaco). In Italia l’azienda continua la propria crescita sotto la guida del Country Manager Tommaso Concina, insediatosi tre anni e mezzo fa. Nel nostro Paese la Maison vanta una presenza sul territorio nazionale e una rete di distribuzione multi channel che conta più di 200 punti vendita e si avvale di un team commerciale consolidato di 10 venditori. Le referenze firmate da S.T. Dupont sono, inoltre, presenti nei Department Store La Rinascente di Milano, Torino e Roma, nel nuovo Coin Excelsior di Trieste e in conceptstore esclusivi, come Boutique Larusmiani in Via Monte Napoleone a Milano.
www.st-dupont.com/en