Riceviamo e pubblichiamo
Dalla collaborazione di due brand, Clarks Originals e Carhartt Wip debutta per l’autunno inverno 2019 la Wallabee Boot.

CLARKS ORIGINALS X CARHARTT WIP_5Per l’autunno / inverno 2019, Carhartt WIP ha collaborato con Clarks Originals per creare due varianti dell’iconico Wallabee Boot del brand.
Entrambe le versioni prendono vita dal DNA di Carhartt WIP e lo rileggono all’insegna, naturalmente, dell’originalità.
La variante colore Brown Combi è influenzata dalla tonalità di Hamilton Brown  Canvas associata ad alcuni capi-icona del marchio, come il Michigan Chore Coat, mentre quella Olive Camo strizza l’occhio ai riferimenti militari di Carhartt WIP presenti nelle sue collezioni (un tema ricorrente fin dall’origine del brand, nei primi anni 90).
CLARKS ORIGINALS X CARHARTT WIP_4E non è tutto. I dettagli dei modelli prendono spunto dal classico stile del marchio come le finiture in tela marrone e mimetica con triple cuciture e l’etichetta WIP Carhartt tessuta.
Entrambe le scarpe presentano l’anima crepe, classica firma del modello Clarks Originals, e vantano la tomaia creata dalla pelle scamosciata della celebre conceria Charles F. Stead: proprio questa pelle è altamente performante, tanto da essere resistente alle macchie e all’acqua. Inoltre, le due versioni dei modelli includono la duplice targhetta Clarks Originals e Carhartt WIP.
Carhartt WIP x Clarks Originals è già disponibile dal 5 settembre nei negozi Carhartt WIP e in quelli Clarks Originals, nonché presso rivenditori selezionati.

Carhartt WIP
Fondato nel 1989 da Edwin Faeh, Carhartt Work In Progress (WIP) riprende lo spirito ruvido e robusto dell'abbigliamento da lavoro originale Carhartt e lo perfeziona adattandolo a un nuovo pubblico aggiungendo alla resistenza dei capi un nuovo design contemporaneo. Nel corso degli anni, gli abiti di Carhartt WIP sono diventati emblemi di una contro-cultura originale, sia nei club techno di Detroit e di Berlino che nelle strade di Parigi, Londra e Tokyo. Nel frattempo il marchio ha supportato e collaborato con brand indipendenti affini a lui in segmenti diversi che spaziano dalla cultura del club europeo all'hip-hop, dallo skateboard all'arte contemporanea.
Clarks
Fondata in un villaggio rurale inglese nel 1825, da allora C&J Clark Limited è stata sempre all'avanguardia nella produzione di calzature. Supportata da una combinazione di innovazione e artigianalità, Clarks è diventata famosi in tutto il mondo per le sue tecniche di costruzione avanzate, per l’uso di tecnologie e materiali contemporanei, che l’ aiuta a progettare, produrre e vendere oltre 55 milioni di paia di scarpe ogni anno. Questo successo ha portato Clarks a un giro d’affari globale pari a 1,5 miliardi di sterline, gestendo canali al dettaglio, all'ingrosso, in franchising e online in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Forte di un archivio di oltre 22.000 stili con scarpe rivoluzionarie, capaci di definire una generazione e di catturare l'immaginazione (come il Desert Boot,, la wallabee e il trigenic flex).