Riceviamo e pubblichiamo
Termina in Russia l’estate in trasferta del distretto della moda bolognese, che sarà presente da domani, 3 settembre, a Mosca per la più importante fiera della moda dell’Est Europa.

Ultimo appuntamento internazionale dell’estate 2019 per Centergross, che conclude il trittico delle fiere europee della moda al CPM – Collection Premiere Moscow, dopo le partecipazioni a Panorama Berlin e Gallery Düsseldorfdello scorso luglio.
centergrossLa fiera russa, in programma dal 3 al 6 settembre, rappresenta la più importante manifestazione del settore moda dell’Est Europa e ospita ogni anno oltre 22mila visitatori provenienti da 35 differenti Paesi per presentare tutte le nuove tendenze della moda internazionale.
Quest’anno Centergross, da anni espositore alla fiera moscovita, sarà affiancato per la prima volta da una collettiva di brand provenienti dal distretto della moda bolognese. Oltre al consueto stand istituzionale, vi sarà quindi un’ampia isola espositiva, allestita presso la Hall 2.1dell’Expocentre fairgrounds di Mosca, composta da cinque marchi: Berna (www.bernaitalia.it), Kontatto (https://kontatto.co), Miss Miss (www.missmiss.it), Souvenir(www.souvenirclubbing.net) e Vicolo (www.vicolo.com).
La kermesse presenta un ricco programma di eventi, che comprende 40 sfilate di importanti etichette internazionali, una serie di lezioni di tendenza tenute da esperti del settore e una vasta gamma di seminari per acquirenti ed espositori, come il Russian Fashion Retail Forum.
Durante i quattro giorni della fiera è prevista anche la CPM Fashion Night, che offre un’importante occasione di networking tra gli espositori internazionali.
«È con grande piacere che torniamo al CPM di Mosca – afferma Lucia Gazzotti, presidente di Centergross–, partecipando a questa edizione con una collettiva di aziende che presentano le novitàper la stagione autunno-inverno. La nostra modalità di partecipazione in fiera prevede infatti che vengano mostrate le collezioni della stagione in arrivo e sicuramente quella invernale rappresenta per la Russia la stagione più lunga ed importante. Questo Paese rappresentauno dei nostri principali interlocutori per il mercato della moda insieme alla Germania e alla Cina,motivo in più per rendere la nostra partecipazione sempre più significativa e ricca di novità».

Centergross
Polo d’eccellenza dedicato al pronto moda tra i maggiori in Europa, Centergross si sviluppa in un’area di 1 milione di metri quadrati alle porte di Bologna. Fondato nel 1977, raccoglie oltre 600 aziende e 6.000 lavoratori. Il volume complessivo di affari, che ne fa una delle aree di maggiore fermento per il settore moda made in Italy a livello internazionale, è di 5 miliardi di euro l’anno, con una media di presenze di 10.000 buyers al giorno, provenienti per il 60% dai mercati esteri, in particolare da Asia, Europa, Stati Uniti e Medio-Oriente. www.centergross.com