di Fabrizio Capra
Oggi, un anno fa, era online RP Fashion & Glamour News. Un anno di grandi soddisfazioni.

SPUMANTEQuando un anno fa accettai la sfida di creare una nuova rivista online non mi attendevo che in 365 giorni riuscissimo ad affermarla e renderla autorevole.
Si che da parte mia c’è l’esperienza di quasi trentasette anni di giornalismo ma il panorama editoriale online è diventato una giungla dove sovente è difficile districarsi.
Invece oggi che la rivista compie il primo anno di vita e si tracciano i primi bilanci c’è molta soddisfazione per i risultati ottenuti sia per il “prodotto” che ogni giorno “sforniamo” sia per i riconoscimenti ottenuti al di fuori della nostra cerchia di amici.
RP Fashion & Glamour News compie un anno, un anno dove tutti i giorni siamo stati presenti e siamo cresciuti: nel numero di articoli, nel numero di visualizzazioni, nel numero di visitatori.
torta-primo-compleannoAnche se non sta a noi dirlo RP F&G News è una rivista che piace, che è seguita, dove la maggior parte dei visitatori arriva a visitare i nostri articoli non attraverso i social e ciò dimostra che in questo anno siamo riusciti a fidelizzare un buon numero di lettori che ci cerca a prescindere dal fatto che condividiamo sui social gli articoli.
Inoltre sempre più sono gli uffici stampa nazionali che ci danno credito, ci trasmettono i comunicati stampa ma soprattutto ci invitano a presentazioni, conferenze stampa, eventi a livello nazionale.
Oggi, a distanza di un anno, abbiamo trovato il nostro assetto definitivo: siamo riusciti ad apportare significativi miglioramenti senza mai stravolgere quella che è l’impaginazione della rivista e le sue linee editoriali.
Il nostro impegno rimarrà immutato.
Si stanno aggiungendo redattori e collaboratori e stiamo ampliando i contatti per fornire notizie sempre più differenziate ma sempre con l’ottica di rendere la rivista interessante agli occhi di chi ci legge.
Noi siamo pronti per affrontare questo secondo anno con un rinnovato entusiasmo, quello che un anno fa avevamo e che ancora oggi abbiamo perché crediamo fortemente in questa rivista.

Roberta e Fabrizio- foto Sergio Di
Roberta Pelizer e Fabrizio Capra – foto sergio Di

Chiudo con alcuni ringraziamenti.
Il primo è per Roberta Pelizer, adorabile (anche se qualche volta ci si scontra ma è normale) editore nonché redattrice di interessanti articoli.
Un grazie anche a chi collabora con i propri scritti, redattori e collaboratori.
Poi vorrei ringraziare tutti gli uffici stampa che inviandoci i loro comunicati stampa ci aiutano fortemente nel nostro lavoro.
Ultimi solo per poter enfatizzare al massimo il ringraziamento ai nostri lettori: potremmo scrivere gli articoli più belli del mondo, potremmo avere i contatti con i più importanti uffici stampa ma senza l’appoggio di chi ci legge oggi non eravamo qui a festeggiare il primo anno di RP Fashion & Glamour News.
Continuate a leggere e a condividere i nostri articoli. Grazie!