a cura della Redazione
Proseguiamo nello scoprire i brand che parteciperanno alla prossima edizione - 19-22 settembre, fiemamilanocity – di The One Milano. Oggi un brand nato nel 2019. Savart.

IMG_5658+copySavart è un multipurpose brand di costumi da bagno nato nel cuore di Milano nel 2019.
I modelli si riconoscono immediatamente in quanto nascono dall’unione dei bikini al fashion attraverso un approccio sperimentale e giocoso, traendo ispirazione dai tratti particolari di tutte le donne.
Lo scopo finale di ogni processo di creazione è quello di sprigionare la potenza interiore e accrescere l’essenza profonda della bellezza.
image-asset (2)L’unica formula di creazione e fonte di ispirazione permette di creare i modelli del futuro.
Savart si basa sui concetti di autenticità, persistenza, gentilezza, gratitudine, speranza e umorismo; la collezione rappresenta ognuno di questi aspetti nei suoi modelli.
Savart utilizza tessuti 100% italiani accuratamente selezionati, altamente tecnologici e innovativi: uno di questi è il velluto, molto presente nell’ultima collezione.
Esso si presenta come un velluto aggiornato e viene prodotto appositamente per i costumi da bagno.
image-assetSeta e Neoprene possono sembrare simili alla vista e al tatto, sempre sviluppati per i costumi da bagno, così come l’Econyl®, il nylon rigenerato recuperato dai nidi di pesca abbandonati e alle plastiche presenti negli oceani di tutto il mondo.
Il marchio è felice di supportare e impiegare questa tecnica rivoluzionaria che riduce l’impatto del riscaldamento globale del nylon fino all’80%!
Inoltre si dedica alla sperimentazione di nuovi concetti di design innovativi nella categoria swimwear.
https://www.savartswim.com/