di Roberta Pelizer
Roberta Pelizer ci racconta la sua vacanza all’isola di Ischia, un piccolo angolo di paradiso.

image-14-08-19-12-46In questa estate 2019 mi sono concessa un’altro piccolo angolo di paradiso, parliamo sempre dell’Italia perché come ho scritto qualche mese fa “l’Italia è un paese meraviglioso” ed è proprio così,perché lo stivale, da nord a sud, ha migliaia di paesaggi e luoghi da scoprire .
Sono stata ad Ischia, la famosa isola in provincia di Napoli: a differenza di Capri è molto più grande ed offre varie tipologie di soggiorno, si possono affittare semplicemente le camere nei bed & breakfast oppure passare una vacanza da sogno in uno dei vari alberghi di lusso che offrono ogni tipo di agio.
image-14-08-19-12-46_1La vacanza inizia fin da subito, quando ti imbarchi a Napoli con il traghetto e da quel momento l’emozione inizia a salire man mano che vedi l’immensa città allontanarsi e la piccola isola avvicinarsi: dal mare puoi ammirare tutto lo scenario che ti offre la natura.
Una volta arrivati sulla terra ferma la prima cosa da fare è quella di noleggiare uno scooter e da lì inizia l’esperienza sull’isola: muoversi con agilità e spensieratezza è fondamentale.
Il porto è un insieme di pescherecci che si affiancano a yacht di lusso, le vie colme di negozi che propongono i prodotti tipici campani o le griffe del momento, immancabili, ovviamente, le gioiellerie con esposti in vetrina i coralli, i cammei e le perle che, si sa, sono il pezzo forte di questa parte del sud.
I comuni dell’isola di Ischia sono sei e li puoi visitare tutti avendo a disposizione qualche giorno perché l’isola è abbastanza grande e le strade non sono proprio comode però con il motorino unisci l’esperienza del viaggio alla possibilità di ammirare il paesaggio.
image-14-08-19-12-46_2Ogni luogo è a se, quindi si possono accontentare tutte le esigenze e la vacanza sull’isola può essere vissuta tranquillamente da tutta la famiglia; il cibo è molto buono e gli Ischitani sono persone davvero gentili e ospitali.
Ti viene voglia di tornarci quanto prima in questo piccolo angolo di paradiso che abbiamo in Italia . Ho sempre pensato che viviamo in un paese meraviglioso e ogni volta che scopro luoghi per me nuovi me ne convinco sempre più.