a cura della Redazione
Domani secondo appuntamento con gli incontri curati da Daniele Robotti dal titolo “Fotografia sotto le stelle”: si parla di Henri Cartier-Bresson.

henri cartier-bressonDomani, 1° agosto, nuovo appuntamento con “Grandi fotografi vs tutti”, tre incontri con tre maestri della fotografia per la serie “Fotografia sotto le stelle” a cura di Daniele Robotti, fotografo professionista, incontri che si terranno dalle 21.00  alle 22.30 nello studio di Daniele Robotti al 2° piano di Via San Lorenzo 107, in Alessandria, evento in collaborazione con l’associazione culturale Libera Mente – Laboratorio di idee.
Questa seconda serata è dedicata a Henri Cartier-Bresson, uno dei maestri più amati da chiunque ami la fotografia, tutto il concetto dello “scatto irripetibile” del click che cattura, congela, il “momento decisivo” che rende eterna l’emozione di un singolo istante nel flusso del tempo è racchiuso in ogni sua singola immagine.
image1In questa serata la fotografia di Henri Cartier-Bresson è raccontata da Daniele Robotti in parallelo con altri tre Maestri del foto reportage: Weegee, Josef Koudelka e Gordon Parks.
Il perché di una scelta, della creazione di uno stile, di una specifica narrazione in una serata sotto le stelle per una approfondita comprensione di quello che è “fare fotografia”. Una serata informale, discorsiva e aperta alle domande e alle curiosità di tutti gli appassionati di fotografia, arte e cultura visiva.
Daniele Robotti – Tel. 3402292770 – info@robotti.it
www.robotti.it
www.liberamentelab.it