rubrica a cura di Fabrizio Capra
È uscito in tutti gli store digitali il singolo “COCA COLA”, brano inedito scritto e interpretato da Santa Manu.

coca cola santa manu 1È uscito in tutti gli store digitali “COCA COLA”, il brano inedito scritto e interpretato da SANTA MANU (https://vir.lnk.to/cocacola).
COCA COLA” è un singolo estivo dal ritornello martellante con un sound molto personale. Nel testo del brano, infatti, SANTA MANU parla dei poeti che l’hanno appassionata da sempre: Lou Reed, William Blake o Peggy Guggenheim. Grazie alla scrittura delle melodie e dei beat, SANTA MANU riesce a rappresentare perfettamente la sua identità.
coca cola santa manuCOCA COLA” è il terzo brano pubblicato dall’artista dopo il primo singolo “BABY BOY” (https://youtu.be/aJsuAeucHps) e il crudo e intimo “PARIS” (https://youtu.be/0EWHYNKGZ7s).
Vedo le mie canzoni come delle confessioni. Racconto quello che succede nella mia vita in modo sincere – dice SANTA MANU parlando dei suoi singoli – Alla fine, in modo sempre diverso, quello che dico nei miei pezzi è: abbraccia la tua potenza e vai. Avanza. Fino alla fine. E fai quello che vuoi. Questo si ricollega al nome che porto: Santa significa inviolabile, aka degna di rispetto e priva di limitazioni

BEAT HIP HOP, ATTITUDINE ROCK, VOCE SUADENTE
Dietro SANTA MANU si nasconde un DNA fatto di contrasti: un songwriting che mescola la canzone italiana a sonorità urbancontemporanee, una donna rinchiusa in un corpo da lolita che sa cosa vuole e soprattutto cosa non vuole da sé e dal music business.
Nata in un piccolo paese delle Marche, Santa Manu cresce con sua nonna, grande donna con un’attitudine rock’n’roll alla vita e allo stesso tempo molto credente.
Santa Manu inizia a cantare a quattro anni e scrivere canzoni a dodici. Le sue giornate si dividono tra gli studi del Conservatorio (pianoforte) e i garage del paese da lei trasformati in sale prove. 
Studia canto per diversi anni e si trasferisce a Milano per contaminarsi e collaborare con beatmaker e produttori del mondo hip hop, trap e pop.
Santa Manu crede nella figura della donna come essere umano, nella donna come Santa (“ciò che è inviolabile, considerato degno di rispetto”). I suoi brani sono degli inni all’inviolabilità della donna in quanto Santa ed essere umano.