rubrica a cura di Fabrizio Capra
È in radio e in digitale da venerdì scorso il nuovo brano di Daniel Posniak “Over You”, una canzone scritta in inglese ma che strizza l’occhio alla lingua spagnola.

Daniel Posniak_ph Nicolò Maffina (2)Da venerdì 5 luglio è disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download  “OVER YOU”, il nuovo brano del cantautore DANIEL POSNIAK.
L’estate è la stagione del divertimento e degli amori intensi e fugaci dei giovani, come quello raccontato da Daniel in questo brano pop/dance e raggaeton scritto in inglese e che strizza l’occhio anche alla lingua spagnola.
Over You_cover_b«Adoro l’estate e volevo festeggiarla ballando – racconta Daniel Posniak – Nasce così “Over You”, volevo cantare un brano che facesse venire voglia di ballare tutti insieme. Rispetto a “Movie”, parlo di un amore più passionale e meno sentimentale, ma alla stessa tempo intenso».

Daniel Posniak (nome completo Daniel Lorenzo Posniak) nasce a Brescia da madre italiana e padre sudafricano. Inizia a cantare all’età di quattro anni, ma resta solo un hobby fino all’età di 14 anni, quando inizia a prendere lezioni presso la scuola di canto Vocal Care gestita da Danila Satragno (vocal coach di Jovanotti, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Irama, Roby Daniel Posniak_ph Nicolò MaffinaFacchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli e molti altri). A maggio 2017 si esibisce a Scalo Milano in apertura alla serata evento Deejay Time Reunion, che vede protagonisti Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Nel settembre 2018, il cantante apre il concerto di Chiara Galiazzo durante la serata Summer Music & More a Scalo Milano, realizzata in collaborazione con Radio 105. Ad aprile 2019 esce il singolo di debutto “Movie”, presentato per la prima volta dal vivo durante la serata evento Deejay Time Reunion a Locate di Triulzi (MI) lo scorso giugno.

Le foto sono di Nicolò Maffina