a cura della Redazione
Domani è Notte Bianca in Corso Acqui, al quartiere Cristo ad Alessandria. Taglio del nastro con Anna Falchi e Mario Giordano ma la Notte Bianca non sono solo loro: verranno proposte oltre 140 attività per accontentare proprio tutti i gusti.

NOTTE-BIANCA-A4-copertinaDomani, sabato 29 giugno, corso Acqui, al rione Cristo ad Alessandria si colorerà di “bianco” per la Notte Bianca.
Dalle 19 all’1 una serie di eventi, oltre centoquaranta, animeranno questo angolo di città, eventi che si andranno a unirsi alla partecipazione dei commercianti del popoloso quartiere alessandrino e saranno in grado di soddisfare, come si usa dire, tutti i palati.
Corso Acqui verrà illuminata dai palloncini led esposti dai commerciati mentre si trasformerà in una luna passerella che verrà percorsa da coloro che prenderanno parte a questa festa.
Clicca sul link per il programma NOTTE-BIANCA-A4-programma-2
NOTTE-BIANCA-A4-copertina_Tavola-disegno-1Alle 21, in via Carlo Alberto, Anna Falchi (madrina dell’evento) e Mario Giordano taglieranno il nastro per dare il via alla Notte Bianca, quest’ultimo presenterà nel piazzale della Farmacia Sacchi il suo ultimo libro (ore 21,45).
Ma la Notte Bianca in Corso Acqui non è solo Anna Falchi e Mario Giordano, ma l’insieme di tante proposte.
Del ricco programma proviamo a estrapolare qualche suggerimento (per puro campanilismo il programma dello spazio gestito dall’agenzia RP Event verrà trattato con un articolo a parte pertanto qui non ne parleremo).
Nello spazio antistante il bar Saltallocchio animeranno la Notte Bianca le splendide Sweet Dolls capitanate da Cristiana De Giglio che balleranno in stile Pin Up, retrò (anni 40 e 50) e vintage, con l’allegria e le femminilità che le contraddistingue e che, sicuramente, sapranno coinvolgere il pubblico che si fermerà ad ammirarle (ricordiamo che i corsi vengono tenuti da Peter Larsen Dance Studio).
Dalle 21 alle 24 si potrà, gratuitamente, salire sulla mongolfiera per poter guardare la città dall’alto.

sweet dolls foto parrilla
Sweet Dolls – foto Francesca Parrilla

Interessante il programma proposta dagli Artisti di Strada a cura di Settimo Circo: clowns trampolieri, magia, ombre cinesi, danza col fuoco e molto altro.
Ci saranno anche “I cortili in scena”, quattro spazi privati aperti dal pubblico – Corso Acqui, Via Marco Polo e via Flavio Gioia – che ogni ora ospiteranno uno spettacolo di Teatro Itinerante: “Prof in coro con APS” Concerto vocale strumentale. Brani di musica del 500 ad oggi; “Giulietta e Romeo” Parodia di Agata Tinnirello e Gianluca Pivetti; “Collasso di Cuori” la signora delle Camelie rivisitata da “I Provvisori”; “Mago Magone 2” con Massimo Brusasco e la Compagnia Teatrale Fubines.
Nella postazione di Radio BBSI ci sarà Clara Serina, la mitica voce della canzone “Lady Oscar“.
E poi ancora musica, esibizioni di palestre, scuole di ballo e artisti, orchestre, dj set, noche latina, concorsi, dimostrazioni e tanto altro ancora tutto da scoprire leggendo il programma e, soprattutto, partecipando facendosi coinvolgere dalla Notte Bianca in Corso Acqui.