Riceviamo e pubblichiamo
Inaugurata di recente al Museo Civico di Casale Monferrato, la mostra "Angelo Morbelli pittore del Monferrato" sarà oggetto, domenica 16 giugno, di una visita guidata proposta dal personale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, gestore dei servizi museali. 

Strada in Monferrato e Castello UviglieDomenica 16 giugno alle ore 17 è in programma una nuova visita guidata alla mostra temporanea “Angelo Morbelli pittore del Monferrato“, inaugurata nelle scorse settimane al Museo Civico di Casale Monferrato.
Il progetto della mostra nasce nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della morte del pittore Angelo Morbelli e, nello specifico, vuole rendergli omaggio valorizzando il filone della pittura di paesaggio a cui l’artista si dedicava durante i propri soggiorni in Monferrato, ritornando nella casa di famiglia, Villa Maria presso la Colma di Rosignano.
Per partecipare alla visita guidata (di circa un’ora) è necessario acquistare un biglietto al costo di 2,50 euro oltre al normale ingresso al Museo.
L’attività è proposta dal personale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, gestore dei servizi museali.