a cura della Redazione
Oggi RP Consiglia vi porta a Trento per annunciare la mostra “Wildlife” al MUSE e a Breganze nel vicentino per la notte bianca del 21 giugno.
TRENTO: AL MUSE “WILDLIFE” , LE MONUMENTALI SCULTURE ANIMALI
quando: dal 15 giugno 2019 al 12 gennaio 2020
dove: MUSE Museo delle Scienze – corso del Lavoro e della Scienza 3 - Trento
orario: martedì-venerdì 10-18 – sabato e domenica 10-19
ingresso: intero euro 10,00 – ridotto euro 8,00 – previste tariffe ingresso famiglie
prenotazioni: https://www.muse.it/it/visita/biglietti-prenotazioni/Pagine/Biglietti-prenotazioni.aspx
sito: www.muse.it
wildlife Rebetez 440sintesi: prima mostra italiana per lo scultore tedesco Jürgen Lingl-Rebetez, che ritrae con una originale tecnica di intaglio specie animali tanto carismatiche quanto fragili. La mostra verrà inaugurata venerdì 14 giugno alle 18.00  La tecnica di intaglio inusuale con l’utilizzo quasi esclusivo della motosega, porta alla realizzazione di opere lignee iperrealiste, che ritraggono specie animali, molte delle quali a rischio estinzione. Più di 30 sculture - anche monumentali - verranno raccolte in quattro nuclei tematici. La visita alla mostra si connota in primis come un'esperienza estetica ed emozionale, supportata dalla grandiosità delle opere esposte, ma le informazioni a corredo delle specie rappresentate permettono di approfondire anche lo stato di conservazione, il presente complesso e il futuro fosco di questi spettacolari compagni di viaggio.
(fonte ufficio stampa Muse)
BREGANZE DOC: TUTTI I SAPORI DELLA VESPAIOLONA 2019
quando: venerdì 21 giugno 2019
dove: Cantine della DOC Breganze (VI)
orario: dalle 19,30 di venerdì 21 giugno alle 2,00 di sabato 22 giugno
ingresso: 26€ comprensivo di bus navetta per le cantine, bicchiere, tracolla portabicchiere, pass e sei assaggi di vino DOC Breganze. Non verranno somministrati alcolici ai minori di 18 anni, per i quali non è richiesto l’acquisto del kit-pass
Acquisto Kit Pass: prevendite online attive dal 4 giugno su www.vespaiolona.it. Qualora i 4500 Kit-Pass Vespaiolona 2019 non venissero venduti tutti in modalità online, i rimanenti potranno essere acquistati direttamente presso la sede della Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze in Piazza Mazzini 18, sala conferenze dell’U. M. Astico, a partire da lunedì 17 giugno fino a venerdì 21 giugno 2019 negli orari 11.00-13.00 e 16.00-19.00. 
informazioni: stradadeltorcolato@gmail.com - 0445300595 - 3331938773
sito: www.vespaiolona.it  -  www.stradadeltorcolato.it  -  www.breganzedoc.it
vespaiolona notte bianca phstella-1500x1000sintesi: nella notte del 21 giugno degustazioni, eccellenze gastronomiche e intrattenimento in 12 cantine della DOC Breganze per la dodicesima edizione della Vespaiolona. La notte bianca e rossa, organizzata in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini DOC Breganze. Le cantine che apriranno le porte ai visitatori durante la Vespaiolona 2019 saranno: Cà Biasi, Cantina Beato Bartolomeo, Col Dovigo, Firmino Miotti, IoMazzucato, La Costa, Le Colline di Vitacchio, Le Vigne di Roberto, Maculan, Transit Farm, Vigneti dell'Astico, Vitacchio Emilio. Qui si potranno degustare i vini della D.O.C. Breganze come l'autoctonono Vespaiolo, nella sua declinazione ferma e spumantizzata, il vino passito Torcolato o i rossi bordolesi. Ci saranno inoltre spettacoli di intrattenimento in tutte le aziende, oltre a ricche proposte gastronomiche in abbinamento ai calici.
(fonte Studio Cru)