Riceviamo e pubblichiamo
Nell’anno del turismo Slow racconta la tua esperienza di viaggio lento e vinci un weekend green per due persone! Si può scegliere tra due temi: itinerari lenti, ovvero viaggi a piedi, in bici, a cavallo, in canoa..., in luoghi non battuti dal turismo di massa; oppure esempi di restanza. Basta poi creare un elaborato inedito in forma di video o racconto con immagini e inviarlo entro il 31 agosto 2019.

image004Raccontare tramite video, scritti e foto le migliori esperienze di viaggio lento e destinazioni meno note, da scoprire attraverso le modalità del turismo slow. Questo è l’obiettivo di “Take it Slow: Viaggia lento, Raccontalo e Riparti” il contest lanciato da Ecobnb, la community del turismo sostenibile, insieme a IT.A.CA’, migranti e viaggiatori, in occasione dell’XI edizione del festival del turismo responsabile.
Il premio è aperto a tutti coloro che amano viaggiare lentamente, scrivere, fotografare e filmare. Take it Slow vuole far conoscere e favorire nuovi modelli di viaggio, più rispettosi della natura ed autentici. Una sezione speciale del premio è dedicata al tema della restanza (https://ecobnb.it/blog/2019/04/restanza-festival-turismo-responsabile/): storie di persone che decidendo di rimanere o di ritornare a vivere nella terra in cui sono nati hanno creato nuove opportunità per sé stessi e per la comunità.

foto via pxhere
foto via pxhere

Come partecipare. Si può scegliere tra due temi: itinerari lenti, ovvero viaggi a piedi, in bici, a cavallo, in canoa…, in luoghi non battuti dal turismo di massa; oppure esempi di restanza. Basta poi creare un elaborato inedito in forma di video o racconto con immagini e inviarlo entro il 31 agosto 2019.
Tre Weekend eco-friendly in palio. Gli autori dei migliori elaborati per ogni categoria (video, racconto, restanza) vinceranno un soggiorno di 1 notte per 2 persone con prima colazione biologica, scegliendo tra centinaia di eco-bnb in Italia (https://ecobnb.it/viaggio-regalo). Gli elaborati più belli verranno anche pubblicati su Ecobnb (https://ecobnb.it) e inclusi in un e-book dedicato. Così, esperienze di viaggio slow e racconti di restanza potranno aiutare a far crescere la sensibilità verso un turismo più responsabile.
Il regolamento, la domanda di partecipazione e le modalità di invio degli elaborati sono disponibili sulla pagina ufficiale del contest.
Regolamento: Take-it-Slow-Regolamento
Per maggiori informazioni: contest@ecobnb.com ecobnb.it/blog/take-it-slow-viaggia-lento/