a cura della Redazione
La moda è una forma d’arte e la ricerca di stupore: questa è la filosofia di Dimitar Dradi, giovane stilista bulgaro da tempo trapiantato in Italia che ha messo a disposizione alcune sue creazioni per la presentazione del Barolo Fashion Show 2019.

DSC_0407Al termine della presentazione del Barolo Fashion Show 2019 avvenuta nei giorni scorsi (articolo) gli organizzatori hanno fatto “vivere” ai presenti cosa succede nel backstage di una sfilata, ricostruendone uno e simulandone la gestione.
I capi proposti  nel corso di questa “ricostruzione” per la presentazione del Barolo Fashion Show 2019 provengono dalle collezioni di Dimitar Dradi, stilista nato in Bulgaria ventotto anni fa e che oggi vive in Italia dove ha conseguito la laurea in Fashion Design & Marketing presso il prestigioso Istituto Polimoda di Firenze.
Fin da bambino ha dimostrato un profondo interesse per la bellezza estetica ed attrazione per tutto ciò che fosse bizzarro e particolare. Il suo concetto di arte riflette il suo carattere determinato, curioso e pieno di inventiva ed estrosità. Le sue collezioni lo rappresentano perché nascono dalla sua anima e mente.
DSC_0434Premiato in numerosi concorsi di moda, miglior studente del Polimoda di Firenze nell’anno della Laurea con i suoi abiti-scultura interamente realizzati a mano, Dimitart è stato selezionato da Vogue Talent e, nonostante la giovane età, annovera già numerose pubblicazioni su fashion magazine internazionali.
È stato scelto dalla direzione di X FACTOR per far indossare i suoi abiti della collezione The Crown of Love durante la finale del 2018 e, sempre nel 2018 è stato interprete di memorabili sfilate: alla Milano Fashion Week con la Collezione “Pheromone” per la Primavera Estate 2019 e la Collezione “Deformed Reality”, proposta per l’Autunno Inverno, Alta Roma sempre nel 2018, passando per il Barolo Fashion Show.

Il Barolo Fashion Show si svolgerà, a Barolo (Cn), dal 31 maggio al 2 giugno.