rubrica a cura di Fabrizio Capra
“Biondo” è il nuovo brano di Vany C. in uscita venerdì 24 maggio. Si tratta di un pezzo pop con sonorità elettroniche e ritmi esplosivi. Il testo, scritto dalla stessa Vany C., è metà in italiano e metà in spagnolo. Un brano fresco e coinvolgente come lo definisce la stessa artista.
Vany C. 2_credits Phil Travis_b
foto Phil Travis

Venerdì 24 maggio esce “Biondo”, il nuovo brano di VANY C., disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e in radio.
Biondo” è un pezzo pop caratterizzato da sonorità elettroniche e da ritmi esplosivi. Il testo, per metà in italiano e metà spagnolo, scritto interamente da Vany C., fa uso di slang e modi di dire comuni al mondo dei ragazzi e a chi utilizza i social network.
«In questo brano ho voluto raccontare la spensieratezza della mia età – racconta Vany C. – ho descritto la vita di tutti i miei coetanei e di come trascorriamo il nostro tempo libero, scrivendo un brano fresco e coinvolgente!».

Vany C._credits Phil Travis_b
foto Phil Travis

Vany C., nome d’arte di Vanessa Caramma, è una cantautrice e musicista siciliana. Inizia ad avvicinarsi alla musica da giovanissima componendo le prime canzoni già all’età di 8 anni. Nel 2007 collabora con la compagnia teatrale di Antonella Arancio interpretando il ruolo della protagonista Sandy nel musical Grease. Nello stesso periodo inizia a frequentare accademie di canto, portando avanti la sua passione per la musica e lo spettacolo. All’età di 18 anni decide di intraprendere un percorso artistico e professionale con Costa Crociere, dove nel corso degli anni si esibisce con band, duo e trio sulla navi in giro per il mondo. Nel 2017 Vanessa inizia un nuovo percorso discografico collaborando con il maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra Rai e Mediaset, pubblicando l’anno seguente i singoli “Questo tempo”, “Ricordati di me” e “Libera”. Nel 2018 Vanessa si esibisce come ospite durante la finale di iBand, talent show in onda su La5.