rubrica a cura di Fabrizio Capra
Ieri sera, sabato 11 maggio, si è celebrato il penultimo atto del concorso canoro “Music. Vinci il tuo sogno!”. Le semifinali, giovani e over, hanno completato il gruppo che il prossimo 8 giugno si sfiderà nella finale in programma presso il circolo La Casetta di Alessandria. 

gli organizzatori di musicSu! Su! Anche questa è fatta e le semifinali della categoria over e di quella giovani del concorso canoro “Music. Vinci il tuo sogno!” sono volate via tra concorrenti soddisfatti, increduli o delusi del risultato finale.
Il palco del circolo La Casetta in Alessandria ha ospitato questo penultimo appuntamento con il concorso ideato e organizzato da un trio di persone che hanno saputo mettere in campo tanta passione dimostrando di essere persone vere e non costruite per l’evento: l’elegante spontaneità nel presentare di Elisabetta Stango, la “quasi” ineccepibile conduzione di Giorgio Mengato e l’indispensabile presenza al service di Giorgio Pagnotta.
La giuria ha avuto un arduo compito tanto è stato alto il livello delle esibizioni, forse con qualche sbavatura, ma non è da tutti cimentarsi su un palcoscenico sapendo che il traguardo conclusivo, la finale, è li a portata di mano; per una volta non ho invidiato i colleghi giurati e sono stato ben felice di essere stato coinvolto esclusivamente per l’assegnazione del “Premio Immagine” che il giornale che mi onoro di dirigere mette in palio tra i concorrenti in gara e che, in questa occasione, ha aperto le porte alla finale per un giovane e per un over.
music vai in finaleLa giuria, eccola: Diego Badano, Cristina Orlando, Simonetta Gorsegno, Luciano Merino, Gianna Marcone e Giuseppe Ravetti.
Non c’è stata una classifica vera e propria, i voti sono serviti per selezionare coloro che accedevano alla finale, aggiungendosi ai vincitori di tappa delle cinque selezioni, che anche noi vi elenchiamo semplicemente.
Utilizzando un po’ di enfasi scriviamo che per la Categoria Over accedono alla finale: Salvatore Alaimo, Serena Valenti, Adriano Bianchi, Nerella Loberti, Mary Casolo (premio Riders On The Road), Antonietta Tartara.
Hanno raggiungo la finale nella Categoria Giovani: Hajar Selloum, Carlotta Raiteri e Jonut Bontoiu, Alice Sansebastiano, Sara Bolla, Manuele Baldizzone (premio Riders On The Road), Betty  Conti, Daiana Diliberti, Chiara Ceriali e Daniele Garofalo.
A tutti questi nominativi si aggiungono i due Premio Immagine messi in palio da RP Fashion & Glamour News che sono stati ad appannaggio di Maria Pia Paonessa per la categoria Over e di Leonardo Orsogna per la categoria Giovani.
maria pia paonessaRicordiamo gli sponsor della manifestazione: Baby Boom abbigliamento bimbi Valenza; Cinzia Stango Extensions Acconciature Alessandria; Naturale Armonia benessere estetica Alessandria di Valentina Stango, la scuola di ballo Eclisse di Alessandria, l’Accademia del Peperoncino, La Nuova Ducale di Valenza, Riders on the road e RP Fashion & Glamour News.
Ricordiamo inoltre che “Music” è riuscita a coinvolgere quattro concorsi del territorio perché, come sottolinea Giorgio Mengato, “la musica unisce”: Gazebo Voice, Il Carrozzone Musicale – Una Canzone per te, Il Microfono d’oro e Emozioni con parole e musica.
Appuntamento allora in finale sabato 8 giugno sempre presso il circolo La Casetta di Alessandria quando calerà il sipario su questa prima edizione di “Music. Vinci il tuo sogno!”.