rubrica a cura di Fabrizio Capra

Nando RizzoDomenica 12 maggio, alle ore 17, nello studio di architettura Boano – Grandi ad Asti (via San Martino 38), nel centro storico della città del palio, il Real Music Institute presenta l’evento “Music & Art”.
Si tratta di un insolito e coinvolgente spettacolo che abbina la musica con la pittura e vedrà protagonisti il cantautore ligure Nando Rizzo e l’artista astigiano Gianni Alba.
Real Music Nando RizzoI dipinti di Gianni Alba verranno raccontati dalla musica di Nando Rizzo, in quello che già si preannuncia uno spettacolo innovativo capace di appassionare e coinvolgere il pubblico presente.
Informazioni telefonando ai numero 01411767209 – 3914334049

Nando Rizzo è un figlio d’arte, sia il papà Luciano sia lo zio Guido sono entrambi musicisti. La sua prima chitarra Nando la imbraccia a 4 anni senza più abbandonarla. Numerose le sue esibizioni in Italia e all’estero sia da solo sul palco sia con la “alterNando”, ovvero la sua band. Rizzo ha partecipato a importanti concorsi; ricordiamo: Sanremo Rock, Premio Donida e Canto Italiano.
Ha composto numerose canzoni che si possono ascoltare nei cd che ha pubblicato.
Informazioni telefonando ai numero 01411767209 – 3914334049

Real Music Cheryl PorterI responsabili del Real Music Institute ci hanno altresì comunicato che per una masterclass con Cheryl Porter (cantante internazionale, talent scout e vocal coach) in programma ad Asti martedì 21 maggio sono ancora disponibili pochissimi posti per uditori.
L’incontro tratterà i seguenti argomenti: tecnica vocale, interpretazione, presenza scenica, approfondimento testi, improvvisazione, caratteristica degli stili, come affrontare il pubblico, superare l’ansia da palcoscenico, come prepararsi per provini e concorsi.
Chi fosse interessato può contattare nel più breve tempo possibile (ricordiamo che ci sono veramente pochissimi posti liber) i seguenti numeri telefonici 01411767209 – 3914334049.