di Roberta Pelizer – titolare RP Event
petocchi gruppo
foto di Antonio Petocchi

È iniziato il conto alla rovescia per quanto riguarda la prima sfilata ufficiale della stagione firmata RP EVENT: la data, come già ricordata nei numeri scorsi, è fissata per il 7 giugno nello spazio esterno del Circolo La Familiare di Alessandria e sarà l’occasione per presentare i capi di Petra Shop di corso Carlo Marx 60, sempre in Alessandria.
Recentemente si è svolta, nella sede dell’agenzia, una riunione per la programmazione degli eventi a cui hanno partecipato il direttore artistico della RP Event, Fabrizio Capra, e l’assistente e coordinatrice di segreteria, Denise Fucone.

IMG_3553-05-04-19-07-55
foto Giuseppe Momentè

Nel corso dell’incontro sono state individuate le sette modelle che saranno protagoniste che in passerella indosseranno gli splendidi abiti di Petra Shop; sono, invece, in fase di selezione le musiche, che verranno gestite con la solita maestria da Simone Camussi di Radio Vertigo One, da abbinare alle varie uscite mentre per le coreografie il direttore artistico è in fase “creativa” ma, come consuetudine, solo a pochi giorni dall’evento gli addetti ai lavori conosceranno quanto ideato e sarà di sicuro effetto.
Nel corso della riunione si è analizzato anche l’evolversi di quello che è Il Calendario RP 2020:  individuate le location e il loro abbinamento con i dodici mesi dell’anno, abbiamo proceduto al completamento dello staff, in particolare si è andati a individuare le modelle e i modelli che poseranno. Già da tempo, invece, sono stati  definiti i fotografi che realizzeranno per Il Calendario sei scatti ciascuno, Sergio Di Bitetto e Giuseppe Momentè.
Il prossimo 15 maggio, finalmente dopo tanta attesa, verrà realizzato il primo scatto di questo che auspichiamo diventi il “Calendario da collezionare”.

Giulia - foto Vittorio Destro
foto Vittorio Destro

Sarà l’atelier Ferretti Centro Sposi di San Giuliano Vecchio, sobborgo di Alessandria, a ospitarci: nello studiare lo scatto che rappresenterà le “spose di Ferretti” cercheremo di trasmettere quella che è la magia nell’indossare capi meravigliosi della nuova collezione, un sogno che tutte le ragazze vorrebbero provare.
Le acconciature saranno curate da Gerta Hyka, titolare della Spa Capelli Très Chic (Alessandria, corso Acqui 3).
Inoltre, in questi giorni, siamo stati contattati per gestire la “Notte Bianca” programmata al Rione Cristo per il 29 giugno. RP Event si occuperà dell’organizzazione di Corso Acqui e delle piazze e piazzette che si affacciano sul corso.
Le proposte si preannunciano interessanti e si rivolgeranno a piccoli e grandi: street food, espositori di vari generi, iniziative che vedranno protagonisti i commercianti, musica…
C’è ancora tanto altro in fase di studio ed elaborazione che, come si usa dire, bolle in pentola: dagli stand nei centri commerciali alle fiere, dalle sfilate agli shooting, da progetti a lungo termine a nuove collaborazioni per le quali si stanno intensificando i contatti.