a cura della Redazione
RIVA DEL GARDA: FISH&CHEF ALLA MANIERA DEL LIDO PALACE
quando: lunedì 13 maggio 2019
dove: Lido Palace - Viale Carducci, 10 - Riva del Garda (TN)
orario: inizio serata ore 20
costo: 100 euro a persona
prenotazioni: tel. 0464021911 - e-mail: spa@lido-palace.it
sito: www.lido-palace.it
Lido-Palace-Ristorante-Il-Re-della-Busa-6sintesi: il Ristorante del Lido Palace, il Re della Busa ospita lo Chef Andrea Aprea, del Ristorante VUN – MILANO, per il gran finale delle decima edizione della kermesse dedicata al pesce di lago e ai sapori del territorio. Fish&Chef, giunta alla sua decima edizione, nasce con l’obiettivo di valorizzare il pesce di lago e le eccellenze gardesane in chiave gourmet. Affacciata su uno degli specchi d’acqua più famosi e affascinanti d’Italia, la splendida location dall’aristocratico sapore belle époque diventa la cornice ideale per la serata conclusiva, gran finale di un percorso che vede chef e ristoratori del luogo ospitare nei loro regni del gusto colleghi di fama nazionale e internazionale per offrire al pubblico la possibilità di apprezzare i prodotti tipici del territorio, di fronte a panorami di ineguagliabile bellezza.
(fonte Ella Studio)
BRESCIA: “COMUNICARE IL VINO” IN MODO NUOVO
quando: venerdì 17 e sabato 18 maggio 2018
dove: Hotel Novotel Brescia
informazioni e prenotazioni: info@enora.wine - tel. 3387609743 - https://www.enora.wine/corso-brescia-comunicazione-efficace-vino/
sito: https://www.enora.wine
comunicare-vino-corso-formazione-1sintesi: parole come tradizione, innovazione, qualità non bastano più per comunicare e vendere il vino italiano. Ecco perché, in un mercato affollato come quello attuale, è indispensabile andare oltre e trovare ciò che rende davvero unico il proprio marchio. Il corso “Comunicare il Vino”, realizzato da Enora, GB Export e Gheusis, ha l’obiettivo di fornire strumenti nuovi e unire voci diverse, complementari, con un approccio multidisciplinare. Il corso, articolato in due giorni, andrà alle radici dello storytelling, toccherà i principi del public speaking per conoscere le tecniche per parlare al pubblico e rendere il proprio discorso interessante per chi ascolta, fornirà elementi di neuromarketing e accennerà alle dinamiche più profonde del marketing relazionale. Relatori delle due giornate saranno Silvia Baratta, esperta di comunicazione del vino e docente, Gianni Fabrizio, critico enologico e lo scrittore Tiziano Gaia. Durante le lezioni si terranno esercitazioni pensate per rendere ulteriormente concreta la proposta formativa. Il corso è rivolto a professionisti del vino, dai produttori ai responsabili commerciali delle cantine, dai sommelier alle agenzie di comunicazione fino agli operatori del settore. Concluso il corso di Brescia, le tappe successive saranno in Emilia Romagna ( 14 e 15 giugno) e Firenze ( 12 e 13 luglio), dove interverranno come ospiti il giornalista e blogger Andrea Gori ed il sommelier Sandro Minella.
(fonte Gheusis)